Sport, 06 luglio 2018

Il Mondiale? “Insoddisfacente!”. L’uscita agli ottavi? “È il nostro reale valore"

Questi gli esiti del sondaggio che vi abbiamo sottoposto. Anche la posizione di Petkovic è in bilico

LUGANO – Svezia-Svizzera 1-0: addio sogni di gloria, addio sogni di quarti di finale, addio Russia. Si torna a casa. Quel gol di Forsberg di martedì ha spento le speranze della nostra Nazionale e ha infiammato la diatriba tra chi valuta comunque in modo positiva la campagna russa e chi, deluso ancora una volta, punta il dito contro la Svizzera.

Proprio per questo vi abbiamo sottoposto un sondaggio, per tastare il vostro polso e capire cosa veramente pensate di quello che abbiamo mostrato in Russia. Dagli esiti del medesimo sondaggio, si evince che la rabbia e la frustrazione regnano sovrane: il 39% dei votanti ha definito questo Mondiale “insoddisfacente”, seguito da un 29% che, forse rassegnato, ha preferito l’opzione “era ciò che mi aspettavo”.

A dimostrazione
di questa sensazione di rassegnazione, ecco le risposte anche al secondo quesito, quello relativo all’eliminazione avvenuta ancora una volta negli ottavi di finale. “Questo è il nostro reale valore” ha risposto il 37% di voi che avete partecipato. Come dire: “tante parole, tante belle speranze ma la realtà è un’altra…”. Il motivo di tale eliminazione? È molto semplice: “ci mancano testa e qualità tecniche per arrivare ai 1/4”, stando al 32% dei votanti.

Anche Petkovic è entrato nel mirino dei nostri lettori: il 54% non lo avrebbe confermato, nonostante un contratto ancora in essere valido fino al 2020. Evidentemente, questo processo di crescita, decantato dalla Federazione, non convince molto…

Guarda anche 

Quadri: "La fallita UE sabota le politiche svizzere: miliardi buttati sul traffico merci?"

SVIZZERA - Il trasporto merci su rotaia in Svizzera sembra avviato verso un tracollo annunciato. Nonostante i miliardi spesi dalla Confederazione – oltre 23 solo...
18.07.2025
Opinioni

Tra gol, flop, stadi mezzi vuoti e allarme meteo si è chiuso il primo Mondiale per Club

NEW YORK (USA) – Il primo Mondiale per Club è andato agli archivi. A vincere è stato il Chelsea che, a sorpresa, ha stritolato la squadra che al momen...
14.07.2025
Sport

Succede anche questo: gioca in Champions col numero sulla maglia scritto a penna

OSWETRY (Galles) – Mentre la stagione 2024/25 si è definitivamente chiusa ieri sera con la finale del Mondiale del Club, ci sono squadre che hanno già...
14.07.2025
Sport

SONDAGGIO – Un(a) Perl(ini)a o un acquisto sbagliato?

LUGANO – L’addio a Michael Joly aveva sorpreso un po’ tutti gli appassionati e i tifosi bianconeri. Il legame che in questi due anni si era creato tra l...
13.07.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto