Magazine, 04 luglio 2018

I 10 consigli "della nonna"

Alcuni utili trucchetti che forse non conosci

Mille detersivi, prodotti chimici ed un sacco di soldi spesi. Ma ogni tanto esistono soluzioni semplici e naturali. Oggi vogliamo darvi 10 consigli della nonna, per risolvere alcuni classici problemi domestici. Trucchetti facili, comodi, veloci ed efficaci.

  1. Avete passato una bella serata in compagnia di amici ed è finito del vino rosso sul tappeto o sulla tovaglia? Strofinate la macchia con del gin o della vodka, questi andranno a contrastare i pigmenti del vino.
 
  1. Avete toccato con le mani alimenti con odori particolarmente forti che rimangono sulle mani anche se lavate? Strofinatele su un qualsiasi oggetto di acciaio e la puzza sparirà.
 
 
  1. Igienizzare il pelo del cane, farlo diventare lucido e che perda cattivi odori? Strofinate il pelo con un morbido panno inumidito di aceto di mele.
 
  1. I bicchieri appena tolti dalla lavatrice hanno odore di uovo? Inserite nel cestello delle posate un pezzo di limone quando fate partire la macchina. Eviterà che rimangono odori sulle varie stoviglie.
 
 
  1. value="5"> Il vetro del caminetto è sporco a causa della fuliggine? Non servono detersivi! usate la cenere! Strofinatela sul vetro con un pezzo di giornale.
 
  1. Volete dei gerani più rossi? Annaffiateli con una soluzione mista di acqua e vino.
 
 
  1. Acidità di stomaco? Spremete del limone in un bicchiere con un di acqua, il limone ha un effetto alcalinizzante, con l’acido citrico e la vitamina C aiuta a diminuire l’acidità.
 
  1. Quando preparate Il sugo al pomodoro tende ad essere acido? Aggiungete un pizzico di zucchero ad inizio preparazione, contrasterà l’acidità del pomodoro.
 
 
  1. Avete preparato una salsa ma rimane troppo liquida? Aggiungete della maizena o della fecola e mescolate, sarà un ottimo addensante e non intaccherà in modo eccessivo il sapore.
 
  1. Le foglie delle vostre piante sono opache o brutte? Strofinatele con della panna, diventeranno lucide e vivide.

Guarda anche 

Progetto Tram-Treno. Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

LEGA DEI TICINESI - Oggi, in Gran Consiglio, qualcuno ha finalmente smesso di nascondersi dietro pretesti e manovre tattiche. Con 75 voti favorevoli e uno solo contrario,...
19.12.2025
Ticino

Il Governo aggira (ancora) la volontà popolare? Fregati i lavoratori sulle deduzioni professionali

TICINO - Il 9 giugno 2024 il popolo ticinese ha approvato la riforma fiscale che prevedeva un a...
16.12.2025
Ticino

Grazie ai Verdi la Svizzera ha il primo Consigliere nazionale frontaliere

Non vive in Svizzera ma rappresenta comunque il canton Ginevra in Parlamento. Rudi Berli (nella foto) ha infatti iniziato ieri il suo mandato in Consiglio nazionale con u...
02.12.2025
Svizzera

Basta ai sussidi agli stranieri? Pareggio in aula, rimandato di un mese il voto sulla mozione Mazzoleni

TICINO - Il Gran Consiglio ha raggiunto (in maniera rocambolesca) un clamoro pareggio sulla mozione Mazzoleni. Con la mozione il gruppo LEGA chiede al Governo uno stud...
20.11.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto