Magazine, 04 luglio 2018

I 10 consigli "della nonna"

Alcuni utili trucchetti che forse non conosci

Mille detersivi, prodotti chimici ed un sacco di soldi spesi. Ma ogni tanto esistono soluzioni semplici e naturali. Oggi vogliamo darvi 10 consigli della nonna, per risolvere alcuni classici problemi domestici. Trucchetti facili, comodi, veloci ed efficaci.

  1. Avete passato una bella serata in compagnia di amici ed è finito del vino rosso sul tappeto o sulla tovaglia? Strofinate la macchia con del gin o della vodka, questi andranno a contrastare i pigmenti del vino.
 
  1. Avete toccato con le mani alimenti con odori particolarmente forti che rimangono sulle mani anche se lavate? Strofinatele su un qualsiasi oggetto di acciaio e la puzza sparirà.
 
 
  1. Igienizzare il pelo del cane, farlo diventare lucido e che perda cattivi odori? Strofinate il pelo con un morbido panno inumidito di aceto di mele.
 
  1. I bicchieri appena tolti dalla lavatrice hanno odore di uovo? Inserite nel cestello delle posate un pezzo di limone quando fate partire la macchina. Eviterà che rimangono odori sulle varie stoviglie.
 
 
  1. value="5"> Il vetro del caminetto è sporco a causa della fuliggine? Non servono detersivi! usate la cenere! Strofinatela sul vetro con un pezzo di giornale.
 
  1. Volete dei gerani più rossi? Annaffiateli con una soluzione mista di acqua e vino.
 
 
  1. Acidità di stomaco? Spremete del limone in un bicchiere con un di acqua, il limone ha un effetto alcalinizzante, con l’acido citrico e la vitamina C aiuta a diminuire l’acidità.
 
  1. Quando preparate Il sugo al pomodoro tende ad essere acido? Aggiungete un pizzico di zucchero ad inizio preparazione, contrasterà l’acidità del pomodoro.
 
 
  1. Avete preparato una salsa ma rimane troppo liquida? Aggiungete della maizena o della fecola e mescolate, sarà un ottimo addensante e non intaccherà in modo eccessivo il sapore.
 
  1. Le foglie delle vostre piante sono opache o brutte? Strofinatele con della panna, diventeranno lucide e vivide.

Guarda anche 

Il Consiglio degli Stati vuole espellere gli eritrei in un paese terzo

Gli eritrei che non possono essere espulsi perchè il loro paese d'origine non accetta il loro rinvio vanno rimandati verso paesi terzi. È quanto deciso ...
14.03.2024
Svizzera

Il Consiglio nazionale vota per l'apertura domenicale dei piccoli negozi

I negozi situati nei comuni più piccoli potrebbero in futuro essere aperti anche la domenica. È perlomeno ciò che vuole il Consiglio nazionale, che m...
13.03.2024
Svizzera

Popolarità dei Consiglieri federali in caduta libera, Cassis lascia l'ultimo posto

La popolarità dei Consiglieri federali è nettamente scesa negli ultimi mesi. Questo stando a un sondaggio condotto da Tamedia realizzato a fine febbraio. Gu...
12.03.2024
Svizzera

Dal Consiglio degli Stati un avviso favorevole al ritorno al nucleare

Il Consiglio degli Stati ha accolto un postulato del presidente del PLR Thierry Burkart volto a prolungare la vita delle centrali esistenti e a studiare la possibilit&agr...
07.03.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto