Magazine, 04 luglio 2018

I 10 consigli "della nonna"

Alcuni utili trucchetti che forse non conosci

Mille detersivi, prodotti chimici ed un sacco di soldi spesi. Ma ogni tanto esistono soluzioni semplici e naturali. Oggi vogliamo darvi 10 consigli della nonna, per risolvere alcuni classici problemi domestici. Trucchetti facili, comodi, veloci ed efficaci.

  1. Avete passato una bella serata in compagnia di amici ed è finito del vino rosso sul tappeto o sulla tovaglia? Strofinate la macchia con del gin o della vodka, questi andranno a contrastare i pigmenti del vino.
 
  1. Avete toccato con le mani alimenti con odori particolarmente forti che rimangono sulle mani anche se lavate? Strofinatele su un qualsiasi oggetto di acciaio e la puzza sparirà.
 
 
  1. Igienizzare il pelo del cane, farlo diventare lucido e che perda cattivi odori? Strofinate il pelo con un morbido panno inumidito di aceto di mele.
 
  1. I bicchieri appena tolti dalla lavatrice hanno odore di uovo? Inserite nel cestello delle posate un pezzo di limone quando fate partire la macchina. Eviterà che rimangono odori sulle varie stoviglie.
 
 
  1. value="5"> Il vetro del caminetto è sporco a causa della fuliggine? Non servono detersivi! usate la cenere! Strofinatela sul vetro con un pezzo di giornale.
 
  1. Volete dei gerani più rossi? Annaffiateli con una soluzione mista di acqua e vino.
 
 
  1. Acidità di stomaco? Spremete del limone in un bicchiere con un di acqua, il limone ha un effetto alcalinizzante, con l’acido citrico e la vitamina C aiuta a diminuire l’acidità.
 
  1. Quando preparate Il sugo al pomodoro tende ad essere acido? Aggiungete un pizzico di zucchero ad inizio preparazione, contrasterà l’acidità del pomodoro.
 
 
  1. Avete preparato una salsa ma rimane troppo liquida? Aggiungete della maizena o della fecola e mescolate, sarà un ottimo addensante e non intaccherà in modo eccessivo il sapore.
 
  1. Le foglie delle vostre piante sono opache o brutte? Strofinatele con della panna, diventeranno lucide e vivide.

Guarda anche 

Vignetta elettronica, automobilisti ancora fregati

Come da copione: quel che era uscito dalla porta, in quanto stoppato dalla maggioranza politica, adesso viene fatto rientrare dalla finestra, con la consueta tattica del ...
26.03.2019
Svizzera

"Quale futuro per i giovani farmacisti e le assistenti di farmacia?"

Il consigliere nazionale Lorenzo Quadri ha inoltrato un'interpellanza al Consiglio federale sulle conseguenze per la professione di assistente di farma...
21.03.2019
Svizzera

"Indennità dei frontalieri: è intenzione del CF rifiutare di adeguarsi?"

Il consigliere nazionale Lorenzo Quadri ha inoltrato un'interpellanza al Consiglio federale in cui chiede al governo se intende rifiutare di adeguarsi alla nuova impo...
20.03.2019
Svizzera

Il presidente del parlamento ungherese in visita al Consiglio nazionale e i socialisti lasciano la sala, "una vergogna"

Il presidente del parlamento ungherese Laszlo Kövér era oggi in visita al Consiglio nazionale a Berna durante la sessione delle Camere federali. Al ...
20.03.2019
Svizzera
x