Magazine, 16 ottobre 2018

GALLERY - Foliage: i posti più belli al mondo per ammirare l’autunno. C’è anche la Svizzera!

Galleria fotografica

I fantastici colori dei boschi, prima dell’arrivo dell’inverno, incantano sempre gli amanti della natura

Per ammirare e godersi in pieno la poesia dell’autunno, non si può non fare una bella passeggiata nei boschi, lontano dai rumori della città. Per fare ciò esistono dei luoghi nel mondo, in cui la natura mostra tutto il suo fascino: il foliage mostra una prospettiva del tutto nuova per fare un viaggio o per prendersi una pausa e immergersi nei colori. Tra le 10 cartoline autunnali più belle c’è spazio anche per la nostra Svizzera.

Yukon – Canada. La regione, situata nel Nord-Ovest del Paese, prende il nome dal fiume Yukon. Le foreste ricoprono il 57% del territorio delle regione e regalano paesaggi mozzafiato.

Oxbow Bend – USA. Una delle località più famose e fotografate del Gran Teton National Park. Tale parco si estende per 1254 km2 ed è noto per i suoi paesaggi montuosi, dove spicca il Gran Teton, alto 4199m.

Vermont – USA. Posti meravigliosi, splendidi laghi, sterminate foreste caratterizzano l’intero Stato americano, dove si possono ammirare le chiome degli alberi. Immagini stupende che si riflettono anche nelle acque.

Kyoto – Giappone. I giardini dei templi vicino alla città nipponica permettono di contemplare il rosso delle
foglie. Il foliage, inoltre, in Giappone è un’attrattiva turistica.

Lel Ladakh – India. L’autunno indiano offre un clima ottimo, temperato. I colori diventano incredibili in questa zona vicina alla catena montuosa del Karakorum.

Engadina – Svizzera. La regione della nostra Svizzera è conosciuta in tutto il mondo per gli scorci incredibili tra boschi, alberi multicolori e laghetti. Inoltre il Trenino rosso del Bernina, col quale si raggiunge la zona, è un itinerario classico e Patrimonio dell’Unesco.

Monti del Karwendel – Austria. Colori mozzafiato anche sulle montagne del Tirolo settentrionale.

Moravia – Rep. Ceca. Le zone vinicole ceche si trasformano in autunno, in un mix incredibile di rosso e giallo che regala scorci imperdibili.

Monte Bianco – Val Ferret. Anche l’Italia, con le sue montagne, regali orizzonti suggestivi: i colori
magnifici sulle pendici del Monte Bianco lasciano a bocca aperta.

Monte Cimino – Italia. Anche gli Appennini hanno il loro fascino: nel Lazio, i meravigliosi boschi offrono grandi spunti per le passeggiate. La faggetta è anche Patrimonio dell’Unesco.
Galleria fotografica

Guarda anche 

GALLERY – Buchanan è sbarcato a Milano. Ma con lui c’è anche Valentina…

MILANO (Italia) – Tajon Buchanan è stato il primo acquisto dell’Inter nel mercato invernale e sabato era già presente sulle tribune di San Siro ...
08.01.2024
Sport

Si rifà seno, naso e labbra: “Prima ero Gargamella”

ROMA (Italia) – Chi ha seguito il programma tv ‘Temptation Island’, l’ha sicuramente vista sui canali Mediaset della vicina Italia. Ora, riguardan...
07.11.2023
Magazine

Elettra in bikini giallo tra seno e lato B: incanta Miami

MIAMI (USA) – Elettra Lamborghini sembrerebbe aver superato alla grandissima la prova costume: pizzicata a Miami, in spiaggia, col suo cagnolino mostra alla fotocam...
20.02.2022
Magazine

GALLERY – “Mamma è single, ci vuole un uomo”: Belen svela tutto

Ancora fidanzata con Antonino Spinalbese? È tornata con Stefano De Martino? Negli ultimi giorni si è scritto, detto e letto di tutto sulla situazione sentim...
21.01.2022
Magazine

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto