LONDRA (Gbr) – L’attore Fraser Olender ha deciso di raccontare pubblicamente il grave episodio di cui è stato suo malgrado protagonista poche settimane fa, quando un improvviso malore lo ha costretto a un ricovero d’urgenza. Dolori fortissimi al petto e difficoltà respiratorie sono stati i primi segnali di un quadro clinico che, da lì in poi, si è rivelato molto più serio. Il 33enne, dopo una serie di esami, ha ricevuto una diagnosi inaspettata: lesione polmonare associata allo svapo.
L’attore ha raccontato che in quei momenti il dolore era talmente forte da risultare quasi insopportabile: “Non ho mai provato una paura o dolori simili”, ha scritto in un post Instagram, spiegando che neanche due cicli di morfina gli hanno dato sollievo. Solo il più forte antidolorifico somministrabile in pronto soccorso è riuscito a ridurre la sofferenza: “Avrei potuto morire per qualcosa di stupido. Per favore, fatevi un favore e smettete subito. Non sappiamo abbastanza di queste cose, ma posso dirvi che non c’è niente di carino in quello che ho passato”.
Nonostante la paura, ora Olender è fuori pericolo e in via di guarigione. L’attore ha deciso di rendere pubblico quanto gli è accaduto solo per sensibilizzare: “Se questa esperienza può aiutare anche solo una persona a ripensare al vaping, vale la pena raccontarla”, ha concluso.





