Magazine, 08 dicembre 2025

“Ho avuto un malore dopo lo svapo, avrei potuto morire”

Il 33enne Fraser Olender è stato ricoverato d’urgenza a Londra: “Non avevo mai provato un dolore simile, smettete subito”

LONDRA (Gbr) – L’attore Fraser Olender ha deciso di raccontare pubblicamente il grave episodio di cui è stato suo malgrado protagonista poche settimane fa, quando un improvviso malore lo ha costretto a un ricovero d’urgenza. Dolori fortissimi al petto e difficoltà respiratorie sono stati i primi segnali di un quadro clinico che, da lì in poi, si è rivelato molto più serio. Il 33enne, dopo una serie di esami, ha ricevuto una diagnosi inaspettata: lesione polmonare associata allo svapo. 

 
 
L’attore ha raccontato che in quei momenti il dolore era talmente forte da risultare quasi insopportabile: “Non ho mai provato una paura o dolori simili”, ha scritto in un post Instagram, spiegando che neanche due cicli di morfina gli hanno dato sollievo. Solo il più forte antidolorifico somministrabile in pronto soccorso è riuscito a ridurre la sofferenza: “Avrei potuto morire per qualcosa di stupido. Per favore, fatevi un favore e smettete subito. Non sappiamo abbastanza di queste cose, ma posso dirvi che non c’è niente di carino in quello che ho passato”.
 
 
Nonostante la paura, ora Olender è fuori pericolo e in via di guarigione. L’attore ha deciso di rendere pubblico quanto gli è accaduto solo per sensibilizzare: “Se questa esperienza può aiutare anche solo una persona a ripensare al vaping, vale la pena raccontarla”, ha concluso.

Guarda anche 

Sarà una Gran Bretagna senza fumo

LONDRA (Gbr) – L’idea del premier Rishi Sunak di avere una Gran Bretagna “smoke-free” si fa sempre più concreta, visto che il parlamento br...
23.04.2024
Magazine

L’Italia volta le spalle al fumo: vietato anche all’aperto

ROMA (Italia) – L’Italia è pronta dire addio al fumo, quasi totalmente. Tra non molto infatti sarà vietato fumare per legge anche all’aper...
07.03.2023
Magazine

Nuova Zelanda, divieto di fumo a vita per chi è nato dopo il 2008

La Nuova Zelanda ha annunciato giovedì un piano per aumentare gradualmente l'età in cui il tabacco può essere acquistato, una "prima mondial...
09.12.2021
Mondo

Guerra al fumo: sigarette vietate a chi è nato dopo il 2004

WELLINGTON (Nuova Zelanda) – La Nuova Zelanda ha un obiettivo: liberarsi dal fumo entro il 2025. Il governo progressista di Jacinda Ardern, ha annunciato una serie ...
18.04.2021
Magazine

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto