NEW YORK (USA) – L’ex snowboarder olimpico Ryan James Wedding è stato inserito dalla Fbi nella lista dei 10 latitanti più ricercati al mondo. Wedding è accusato di aver ordinato l’omicidio di un testimone, stando a quanto ha dichiarato il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti: avrebbe dovuto testimoniare contro di lui in un caso di droga negli States. L’uomo è stato freddato con cinque colpi di pistola in testa in Colombia.
Anche l’avvocato di Wedding è stato arrestato con l’accusa di aver consigliato all’ex atleta olimpico – 24° a Salt Lake City nel 2002 – di uccidere la vittima per evitare l’estradizione negli Stati Uniti. Se condannati, l’ex snowboarder 44enne e gli altri imputati in relazione all’omicidio, rischiano l’ergastolo.
Wedding è accusato anche di congiura per lo spaccio di sostanze stupefacenti e omicidio in relazione a un’attività criminale in corso. Alcuni funzionari lo hanno paragonato al narcotrafficante messicano Joaquin ‘El Chapo’ Guzman e al colombiano Pablo Escobar.





