Magazine, 17 novembre 2025

“Le iniezioni per dimagrire mi stanno rovinando la vista”

Robbie Williams ha rivelato di avere gravi problemi agli occhi che attribuisce alle iniezioni per dimagrire, ma dice di non essere pronto a sospendere il trattamento

LONDRA (Gbr) – Mentre guardava una partita di football americano, Robbie Williams si è accorto di non riuscire più a distinguere i giocatori il campo. Prende così il via il racconto allarmante del cantante: “Vedevo solo macchie verdi su uno sfondo verde”, ha detto. Una situazione anomala che secondo il cantante non è da attribuire solo all’età, ma che sarebbe collegata al farmaco per perdere peso che sta assumendo: “Penso che siano le iniezioni. Sono così ossessionato da questo trattamento che probabilmente continuerò finche non perderò la vista da un occhio”, ha continuato. 

 
 
Il cantante, preoccupato, si è rivolto anche a un ottico, scoprendo che la sua prescrizione era cambiata in modo significativo e ha dovuto cambiare gli occhiali. Nonostante questo continua ad avere sempre più difficoltà durante i concerti, non riuscendo a vedere chiaramente neanche il pubblico sotto al palco.
 
 
Le sue parole riaccendo l’attenzione sui farmaci GLP-1, come tirzepatide e semaglutide. In diversi Paesi le autorità sanitarie stanno monitorando segnalazioni di neuropatie del nervo ottico: una condizione rara ma potenzialmente pericolosa se non riconosciuta in tempo.

Guarda anche 

“A Sanremo ’94 ero strafatto, non ricordo niente”

MILANO (Italia) – Durante la finale di XFactor Italia, che si è tenuta a Napoli, è stato uno degli ospiti big che sono saliti sul palco in Piazza Pleb...
09.12.2024
Magazine

Ordina online un farmaco per morire “senza accorgesene”: si indaga sul suicidio di una 31enne

VICENZA (Italia) – “Piuttosto che tornare al lavoro mi ammazzo”. È maturata così la decisione shock di una 31enne vicentina, Marina Bodric...
19.05.2022
Magazine

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto