LONDRA (Gbr) – Mentre guardava una partita di football americano, Robbie Williams si è accorto di non riuscire più a distinguere i giocatori il campo. Prende così il via il racconto allarmante del cantante: “Vedevo solo macchie verdi su uno sfondo verde”, ha detto. Una situazione anomala che secondo il cantante non è da attribuire solo all’età, ma che sarebbe collegata al farmaco per perdere peso che sta assumendo: “Penso che siano le iniezioni. Sono così ossessionato da questo trattamento che probabilmente continuerò finche non perderò la vista da un occhio”, ha continuato.
Il cantante, preoccupato, si è rivolto anche a un ottico, scoprendo che la sua prescrizione era cambiata in modo significativo e ha dovuto cambiare gli occhiali. Nonostante questo continua ad avere sempre più difficoltà durante i concerti, non riuscendo a vedere chiaramente neanche il pubblico sotto al palco.
Le sue parole riaccendo l’attenzione sui farmaci GLP-1, come tirzepatide e semaglutide. In diversi Paesi le autorità sanitarie stanno monitorando segnalazioni di neuropatie del nervo ottico: una condizione rara ma potenzialmente pericolosa se non riconosciuta in tempo.





