Magazine, 13 novembre 2025

Seduce un uomo e poi manda gli screen alla sua fidanzata: condannata

Una donna di 55 anni, creando un profilo falso, lo aveva contattato via social grazie all’aiuto del figlio

PRATO (Italia) – Stando alle accuse avrebbe sedotto tramite Instagram un uomo sconosciuto di 30 anni, adescandolo con un profilo falso. Poi, dopo aver scambiato con lui dei messaggi erotici, avrebbe mandato il materiale compromettente alla fidanzata del giovane, alle loro famiglie, agli amici e ai colleghi. Avrebbe anche pedinato l’uomo insieme alla compagna per aver più materiale fotografico per provare la sua infedeltà. Alla fine una donna di 55 anni è stata condannata per revenge porn, diffamazione, stalking e sostituzione di persona. Per gli ultimi due reati è stato condannato anche il figlio della donna, accusato di aver aiutato la madre nel suo progetto. 

 
 
La vicenda, raccontata da diversi media italiani, è iniziata nel 2020, quando il 30enne ha ricevuto e accettato una richiesta di amicizia via Instagram da una ragazza. Dietro a quel profilo, però, c’era un’altra donna, non quella che si mostrava in foto. Il flirt virtuale è così iniziato, con lo scambio di messaggi provocanti, con tanto di foto e video.
 
 
La 55enne, che per i giudici si sarebbe avvalsa del figlio per creare il faso profilo social, ha poi mandato del materiale compromettente alla fidanzata del giovane, alle loro famiglie, agli amici e ai colleghi della donna. La coppia, nonostante tutto, è rimasta assieme e la 55enne, vedendo che i due non si erano lasciati, li avrebbe pedinati, spostandosi in alcuni hotel di Firenze insieme al figlio, fotografando i loro spostamenti. Oggi i due fidanzati non stanno più assieme.

Guarda anche 

Il Consiglio federale pensa a un nuovo gruppo di lavoro per controllare la libertà di parola: nel mirino social e contenuti informativi. Presto anche i programmi scolastici?

Apprendiamo che il Consiglio federale intende istituire un gruppo di lavoro interdipartimentale con l’obiettivo dichiarato di combattere la disinformazione prove...
25.12.2025
Svizzera

A Losanna 41 persone sospettate di una maxifrode alle assicurazioni sociali per milioni di franchi

Il Ministero pubblico della Repubblica del Canton Vaud ha annunciato giovedì di aver avviato un procedimento penale nei confronti di 41 persone per frode ai danni ...
05.12.2025
Svizzera

Antonelli minacciato di morte: la Mercedes invia un dossier alla FIA

BRACKLEY (Gbr) – È finito al centro di una tempesta d’odio online, dopo il presunto favoritismo nei confronti di Lando Norris nelle fasi finali del GP ...
02.12.2025
Sport

La debacle elettorale di domenica mette in crisi il Partito socialista

La bocciatura dell'iniziativa “per il futuro” dei Giovani Socialisti, la scorsa domenica, era prevedibile ma pochi si aspettavano un risultato così...
02.12.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto