Mondo, 09 novembre 2025

Autista aggredita da due minorenni naturalizzati: “Mi hanno detto che in Tunisia mi avrebbero tagliato la testa”

Violenza inaudita su un bus del trasporto pubblico toscano. La conducente, 47 anni, è finita in ospedale dopo l’attacco di due ragazzi già noti alla polizia.

LUCCA (ITALIA) - “Ho visto la morte in faccia”. Così racconta la 47enne autista di un autobus aggredita  a Lucca da due minorenni di origine straniera, naturalizzati italiani. I due, già segnalati alle autorità per un precedente accoltellamento, sono saliti sul mezzo con bottiglie di vino aperte, pretendendo di viaggiare come se nulla fosse. Al rifiuto della donna, è scoppiata la violenza.
 


 

Insulti, minacce e poi l’attacco: “Mi hanno detto che se fossimo stati in Tunisia mi avrebbero tagliato la testa”, ha raccontato la vittima. La situazione è degenerata in pochi secondi. I due giovani hanno colpito il bus con bottiglie e sassi, riuscendo a forzare la porta anteriore. Solo la cabina blindata ha impedito il peggio.
 

L’autista, in preda al panico, ha suonato il clacson e chiamato la polizia. Gli agenti sono intervenuti appena in tempo: uno dei minorenni è stato affidato alla madre, l’altro sarà collocato in comunità. Dovranno rispondere di violenza, lesioni, danneggiamento e interruzione di pubblico servizio. La donna, sotto choc, ha riportato dieci giorni di prognosi.
 

Fonte: Today.it / Dagospia

Guarda anche 

Elezioni in Aragona: batosta per la sinistra, Vox raddoppia e Sanchez vacilla

SPAGNA - I risultati delle elezioni regionali in Aragona, tenutesi l'8 febbraio 2026, segnano un ennesimo schiaffo per il governo socialista di Pedro Sanchez. Il P...
11.02.2026
Mondo

IL SINDACO ISLAMO-WOKE DI NEW YORK promuove il velo per le donne

Dopo aver giurato nientemeno che sul Corano, il "compagno" Mamdani ha deciso di festeggiare ufficialmente la "Giornata dell'Hijab". Sì, ...
09.02.2026
Mondo

"AVANTI TUTTI!" Il governo Sánchez promette lo status legale a mezzo milione di irregolari. Davanti ai consolati partono le code.

L’annuncio del governo spagnolo di una vasta regolarizzazione ha prodotto effetti immediati e visibili. In diverse città centinaia di persone si sono pres...
02.02.2026
Mondo

"Didattica a distanza" per gli allievi della Valtellina. Con le Olimpiadi torna la misura (tristemente) famosa nel periodo "Covid"?

OLIMPIADI 2026 - In Valtellina l’avvicinarsi delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026 porta con sé una conseguenza concreta: la soppressione di alcun...
29.01.2026
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto