Svizzera, 27 ottobre 2025

Mozione PS: un attacco all’esercito per compiacere Bruxelles

Quadri: “Il governicchio cede ancora una volta alla propaganda socialista e anti-svizzera”

SVIZZERA - Il Consiglio federale ha approvato una mozione del Partito $ocialista che prevede il ritiro dell’arma d’ordinanza ai militi che non la usano da dieci anni. Per Lorenzo Quadri si tratta di “un attacco ideologico al nostro esercito e ai cittadini-soldato”.
 

Secondo il consigliere nazionale leghista, “invece di combattere la violenza domestica alla radice – ossia intervenendo sull’immigrazione e sull’islamizzazione del Paese – la $inistra preferisce disarmare gli svizzeri”.
 


 

Quadri denuncia infine che “alla fallita UE le armi in casa dei cittadini svizzeri non sono mai piaciute. Approvando le mozioni P$, il governicchio federale sabota la nostra difesa e ci rende più eurocompatibili”.
 

Fonte: Lorenzo Quadri su MDD

Guarda anche 

"Il Consiglio federale rinunci alla tassa nazionale sui rifiuti"

Il Consiglio federale dovrebbe rinunciare all’introduzione di un’eventuale tassa sullo smaltimento dei rifiuti destinata a finanziare i costi aggiuntivi dei n...
10.12.2025
Svizzera

Secondo Elon Musk l'UE "dovrebbe essere abolita e la sovranità ridata ai singoli paesi"

In seguito alla multa di 120 milioni di euro inflitta al suo social network dalla Commissione Europea, il miliardario Elon Musk ha pubblicato un messaggio su X in cui aff...
09.12.2025
Mondo

"L’ambasciatore svizzero ha disatteso le procedure nel rinnovo del mandato alla relatrice sui territori palestinesi Francesca Albanese?"

Il rinnovo del mandato della relatrice speciale delle Nazioni Unite sulla situazione dei diritti umani nei territori palestinesi Francesca Albanese è al centro di ...
09.12.2025
Svizzera

Ci risiamo: arbitro di 15 anni aggredito durante una partita

TARANTO (Italia) – Un altro episodio senza senso di violenza contro un arbitro ha macchiato il calcio giovanile della vicina Italia. La vergognosa vicenda è ...
09.12.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto