TICINO - Il deputato della LEGA Alessandro Mazzoleni torna all’attacco sul tema dei sussidi destinati agli stranieri, discusso in commissione sanitaria e che presto approderà in Gran Consiglio. «È scandaloso opporsi a un semplice approfondimento – sottolinea –. Volevamo solo capire se il Cantone ha ancora le risorse per sostenere anche gli stranieri. E invece c’è chi non vuole nemmeno rivalutare la situazione».
Secondo Mazzoleni, la contraddizione è evidente: «Sui ticinesi si taglia e si intensifica il carico fiscale per le assicurazioni sociali, mentre per gli stranieri non si vuole neppure verificare la spesa reale. Scandaloso!».
Il vicecoordinatore lega la questione all’attualità: «Ci troviamo nuovamente con premi di cassa malati più alti e con un carico fiscale crescente. E se passa l’iniziativa della sinistra la situazione peggiorerà: le tasse ai ticinesi già in difficoltà aumenteranno ulteriormente, anche per mantenere gli stranieri!».
Mazzoleni annuncia che la LEGA non intende mollare la presa: «Il tema va martellato, perché riguarda la giustizia verso chi lavora, paga le imposte e vede il proprio potere d’acquisto eroso anno dopo anno».