CASSA MALATI - L'ennesimo annuncio del Consiglio Federale è una vera e propria dichiarazione di guerra contro i cittadini! Ci annunciano, con la loro solita arroganza, un altro +7,1% di aumento dei premi di cassa malati per il 2026 in Ticino. A Berna, questi inetti si rifiutano di fare qualcosa, sia per volere che per incapacità, e ci condannano a un'esistenza in cui il diritto di essere curati diventa un lusso insostenibile. La loro unica funzione è quella di fare da speaker per un sistema che ci sta strangolando, mentre noi siamo costretti a lottare per sopravvivere.
Ma non possiamo più accettare di essere i loro burattini! Visto che i fancazzisti di Berna non muovono un dito per affrontare questo scandalo sanitario, l'unica risposta possibile è agire qui, nel nostro Cantone. Per questo, il prossimo 28 settembre, abbiamo un'opportunità storica: l'iniziativa della Lega. Votando sì, costringeremo il sistema a dedurre integralmente dalle imposte la spesa per la cassa malati.
Dobbiamo dimostrare a questi lazzaroni che non siamo delle semplici comparse. L'iniziativa leghista è la nostra arma per reagire a questa iniquità. Scendiamo tutti in campo, andiamo alle urne e mostriamo a Berna cosa significa avere gli attributi!
Massimiliano Robbiani (LEGA dei Ticinesi)