LONDRA (Gbr) – La scorsa settimana è stato vittima di un incidente stradale che ha messo a repentaglio non solo la sua carriera, ma anche la sua vita. Insomma, il quattro volte vincitore del Tour de France, Chris Froome, se l’è vista davvero brutta, riportando un infortunio cardiaco potenzialmente letale. A dichiararlo è stata la moglie dello stesso ciclista, al ‘Times’.
Il 40enne, in seguito all’incidente avvenuto lo scorso 27 agosto, è stato trasportato in elicottero all’ospedale. In un post sull’account ‘X’ dello stesso ciclista, si diceva che aveva riportato uno pneumotorace, cinque costole rotte e una frattura alle vertebre lombari. Parlando al ‘Times’, Michelle Froome è entrata più nel dettaglio, parlando anche di una rottura del pericardio, una lacerazione del sacco protettivo che circonda il cuore, causata da un trauma toracico contusivo, che spesso si verifica negli incidenti stradali.
“Era molto più grave di qualche ossa rotta. Sta bene, ma la convalescenza sarà lunga, non andrà in bicicletta per un po’. È felice che si condivida questo messaggio perché la gente ha bisogno di capire cosa sta succedendo”, ha detto.