Nella prima partita dopo l'eliminazione a sorpresa dalla coppa svizzera, il Lugano non è riuscito a tornare il successo contro lo Young Boys in occasione della quarta giornata di campionato. Nonostante una buona prestazione, i bianconeri sono stati sconfitti 3-1 al Wankdorf.
La formazione guidata da Croci-Torti ha dominato per lungo tempo il primo periodo ma non è riuscita a trasformare le diverse occasioni da gol. Dopo 45 minuti finiti sull'1-1 i bianconeri hanno quindi subito il ritorno dei gialloneri che, più concreti, nel secondo tempo sono riusciti ad assicurarsi i tre punti.
I bernesi sono andati vicini al vantaggio con Bedia già all'8' e l'hanno trovato poco dopo con lo stesso giocatore all'11'. Ma nemmeno un minuto dopo Marques ha trovato il pari grazie a un passaggio di Saipi. Come detto, il Lugano ha dominato gran parte del primo tempo ma le imprecisioni dei bianconeri hanno fatto sì che il risultato non cambiasse.
I ticinesi hanno ricominciato la ripresa con grande energia che si è però presto easurita. Al termine di un'azione Mambwa ha infatti trovato lo spazio per il cross e Fassnacht di testa ha trovato il vantaggio per lo Young Boysa. Da allora i gialloneri hanno perlopiù aspettato il Lugano aspettando l'occasione per un contropiede. Un errore di Pihlström che cercava di passare a El Wafi ha permesso Bedia ha potuto involarsi verso la porta bianconera e chiudere la partita che si è quindi conclusa per l'ennesima sconfitta per Croci-Torti e i suoi, la terza in quattro partite.