Sport, 31 agosto 2025

Nonostante una buona prestazione il Lugano battuto 3-1 dallo Young Boys

Nella prima partita dopo l'eliminazione a sorpresa dalla coppa svizzera, il Lugano non è riuscito a tornare il successo contro lo Young Boys in occasione della quarta giornata di campionato. Nonostante una buona prestazione, i bianconeri sono stati sconfitti 3-1 al Wankdorf.

La formazione guidata da Croci-Torti ha dominato per lungo tempo il primo periodo ma non è riuscita a trasformare le diverse occasioni da gol. Dopo 45 minuti finiti sull'1-1 i bianconeri hanno quindi subito il ritorno dei gialloneri che, più concreti, nel secondo tempo sono riusciti ad assicurarsi i tre punti.

I bernesi sono andati vicini al vantaggio con Bedia già all'8' e l'hanno trovato poco dopo con lo stesso giocatore all'11'. Ma nemmeno un minuto dopo Marques ha trovato il pari grazie a un passaggio di Saipi. Come detto, il Lugano ha dominato gran parte del primo tempo ma le imprecisioni dei bianconeri hanno fatto sì che il risultato non cambiasse.



I ticinesi hanno ricominciato la ripresa con grande energia che si è però presto easurita. Al termine di un'azione Mambwa ha infatti trovato lo spazio per il cross e Fassnacht di testa ha trovato il vantaggio per lo Young Boysa. Da allora i gialloneri hanno perlopiù aspettato il Lugano aspettando l'occasione per un contropiede. Un errore di Pihlström che cercava di passare a El Wafi ha permesso Bedia ha potuto involarsi verso la porta bianconera e chiudere la partita che si è quindi conclusa per l'ennesima sconfitta per Croci-Torti e i suoi, la terza in quattro partite.

Guarda anche 

“A Locarno film dell’orrore. Ma ai miei tempi era diverso”

LOCARNO - Omar Ferro, ex giocatore eclettico del Locarno e del Winterthur degli Anni Novanta, non ha dimenticato il suo primo amore e si rammarica per le recent...
14.12.2025
Sport

Ci risiamo: arbitro di 15 anni aggredito durante una partita

TARANTO (Italia) – Un altro episodio senza senso di violenza contro un arbitro ha macchiato il calcio giovanile della vicina Italia. La vergognosa vicenda è ...
09.12.2025
Sport

Ancora nella bufera, ancora il gas esilarante: Bissouma ora rischia grosso

LONDRA (Gbr) – Ancora una volta. Evidentemtne Bissouma non l’ha capita ed è finito di nuovo nell’occhio del ciclone: la sua avventura al Tottenha...
11.12.2025
Sport

"Andate allo stadio, pagate due tempi e ne vedete uno", lo sfogo di Caressa sul calcio italiano

CALCIO - Per Fabio Caressa il calcio italiano è diventato uno spettacolo a metà: "Il tempo effettivo è precipitato. Siamo a poco sopra il 50%...
08.12.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto