Sport, 31 agosto 2025

Nonostante una buona prestazione il Lugano battuto 3-1 dallo Young Boys

Nella prima partita dopo l'eliminazione a sorpresa dalla coppa svizzera, il Lugano non è riuscito a tornare il successo contro lo Young Boys in occasione della quarta giornata di campionato. Nonostante una buona prestazione, i bianconeri sono stati sconfitti 3-1 al Wankdorf.

La formazione guidata da Croci-Torti ha dominato per lungo tempo il primo periodo ma non è riuscita a trasformare le diverse occasioni da gol. Dopo 45 minuti finiti sull'1-1 i bianconeri hanno quindi subito il ritorno dei gialloneri che, più concreti, nel secondo tempo sono riusciti ad assicurarsi i tre punti.

I bernesi sono andati vicini al vantaggio con Bedia già all'8' e l'hanno trovato poco dopo con lo stesso giocatore all'11'. Ma nemmeno un minuto dopo Marques ha trovato il pari grazie a un passaggio di Saipi. Come detto, il Lugano ha dominato gran parte del primo tempo ma le imprecisioni dei bianconeri hanno fatto sì che il risultato non cambiasse.



I ticinesi hanno ricominciato la ripresa con grande energia che si è però presto easurita. Al termine di un'azione Mambwa ha infatti trovato lo spazio per il cross e Fassnacht di testa ha trovato il vantaggio per lo Young Boysa. Da allora i gialloneri hanno perlopiù aspettato il Lugano aspettando l'occasione per un contropiede. Un errore di Pihlström che cercava di passare a El Wafi ha permesso Bedia ha potuto involarsi verso la porta bianconera e chiudere la partita che si è quindi conclusa per l'ennesima sconfitta per Croci-Torti e i suoi, la terza in quattro partite.

Guarda anche 

Con un exploit a Istanbul il Losanna si qualifica alla Conference League battendo il Besiktas

Il Losanna ha creato la sorpresa giovedì riuscendo a battere il Besiktas per 1-0, una vittoria che vale ai vodesi l'accesso alla fase a gironi della Conference...
29.08.2025
Sport

Sconfitto a Copenhagen, un Basilea incolore non giocherà in Champion's League

Il Basilea non giocherà nella fase a gironi della Champions League. Nella gara di ritorno dei playoff, i renani sono stati battuti 2-0 dall'FC Copenhagen dopo ...
28.08.2025
Sport

Per il Basilea un pareggio contro il Copenhagen che tiene aperta la porta della Champion's League

Nella partita d'andata dei playoff di Champion's League, il Basilea ha strappato un pareggio che permette ai renani di credere ancora alla qualificazione. Giocata...
21.08.2025
Sport

Il Lugano clamorosamente eliminato dal Cham in Coppa Svizzera

Inizio di stagione decisamente travagliato per il Lugano in questa stagione. Dopo essere stato eliminato in Europa, i bianconeri sono clamorosamente inciampati a Cham, sq...
17.08.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto