Sport, 28 agosto 2025

Sconfitto a Copenhagen, un Basilea incolore non giocherà in Champion's League

Il Basilea non giocherà nella fase a gironi della Champions League. Nella gara di ritorno dei playoff, i renani sono stati battuti 2-0 dall'FC Copenhagen dopo che l'andata si era conclusa con un pareggio per 1-1.

I danesi hanno fatto la differenza grazie a un colpo di testa di Andreas Cornelius a soli 39 secondi dall'inizio del secondo tempo. L'attaccante, servito in modo ideale da Mohamed Achouri, ha sfruttato la marcatura imprecisa di Bryan Vouilloz. Youssoufa Moukoko ha poi suggellato la qualificazione della sua squadra su rigore all'84esimo minuto, a seguito di un fallo di Borna Barisic.



Per lungo tempo, l'FCB ha mostrato poca incivisività in attacco, ma è riuscito a reagire brevemente dopo aver subito il gol del vantaggio. Xherdan Shaqiri (56esimo minuto) e Moritz Broschinski (57esimo minuto) hanno messo alla prova gli eccellenti riflessi di Dominik Kotarski. Ma nonostante i loro sforzi, i campioni svizzeri non sono riusciti a impensierire la difesa danese.

Gli uomini di Ludovic Magnin non sono quindi riusciti a superare l'ultimo ostacolo per raggiungere il Sacro Graal della Champions League e dei suoi milioni. Giocheranno ancora sulla scena europea questo autunno, ma in seconda divisione, in Europa League. Un fallimento per i renani, che sognavano di tornare in Champions League.

Guarda anche 

Saipi risponde alla grande: ora il Lugano può correre

BASILEA – Aveva perso ormai il suo posto tra i pali, sostituito dal neo arrivato Von Ballmoos. Era reduce da una serie di errori che nell’ultimo periodo lo av...
10.11.2025
Sport

Minacciato con un’arma da un procuratore: paura per Udogie

LONDRA (Gbr) – Momenti di grande paura per Destiny Udogie, giocatore italiano del Tottenham, minacciato con una pistola da un agente di calcio. Stando alla ‘B...
06.11.2025
Sport

CR7 e il ritiro: “Sarà difficile, probabilmente piangerò”

RIYAD (Arabia Saudita) – Cristiano Ronaldo ha parlato pubblicamente del suo ritiro. Il fuoriclasse portoghese lo ha fatto durante un’intervista al giornalista...
07.11.2025
Sport

Muore in panchina a 44 anni: tragedia in Serbia

KRAGUJEVAC (Serbia) – Dramma nel massimo campionato serbo di calcio: Mladen Zizovic, allenatore del Radnicki 1923, è morto a 44 anni dopo essersi accasciato ...
06.11.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto