Sport, 28 agosto 2025

Sconfitto a Copenhagen, un Basilea incolore non giocherà in Champion's League

Il Basilea non giocherà nella fase a gironi della Champions League. Nella gara di ritorno dei playoff, i renani sono stati battuti 2-0 dall'FC Copenhagen dopo che l'andata si era conclusa con un pareggio per 1-1.

I danesi hanno fatto la differenza grazie a un colpo di testa di Andreas Cornelius a soli 39 secondi dall'inizio del secondo tempo. L'attaccante, servito in modo ideale da Mohamed Achouri, ha sfruttato la marcatura imprecisa di Bryan Vouilloz. Youssoufa Moukoko ha poi suggellato la qualificazione della sua squadra su rigore all'84esimo minuto, a seguito di un fallo di Borna Barisic.



Per lungo tempo, l'FCB ha mostrato poca incivisività in attacco, ma è riuscito a reagire brevemente dopo aver subito il gol del vantaggio. Xherdan Shaqiri (56esimo minuto) e Moritz Broschinski (57esimo minuto) hanno messo alla prova gli eccellenti riflessi di Dominik Kotarski. Ma nonostante i loro sforzi, i campioni svizzeri non sono riusciti a impensierire la difesa danese.

Gli uomini di Ludovic Magnin non sono quindi riusciti a superare l'ultimo ostacolo per raggiungere il Sacro Graal della Champions League e dei suoi milioni. Giocheranno ancora sulla scena europea questo autunno, ma in seconda divisione, in Europa League. Un fallimento per i renani, che sognavano di tornare in Champions League.

Guarda anche 

Dopo il diluvio non spunta il sole: per il Lugano il secondo posto resta un miraggio

LUGANO – Sembra decisamente un film già visto. Il 29 luglio 2017 Lugano-San Gallo venne interrotta alla pausa per il maltempo, mentre i bianconeri conducevan...
27.11.2025
Sport

Lui scende in campo, i ladri gli svuotano casa: Vardy derubato di un bottino di 100'000 euro

SALÒ (Italia) – Come benvenuto in Italia, non è niente male. Jamie Vardy, attaccante della Cremonese, si è ritrovato una brutta sorpresa dopo a...
25.11.2025
Sport

Ahi Ahi, Sommer: nuovamente nel mirino della critica

MILANO (Italia) – Qualche scricchiolio, nel rapporto tra la tifoseria interista e Yann Sommer, c’era già stato lo scorso anno, quando l’enorme ab...
25.11.2025
Sport

Lugano, che colpaccio: Thun espugnata e si vola in classifica

THUN – Da matricola a regina della Super League: il Thun in questa prima parte di stagione ha e sta stupendo tutti, comandando un campionato davvero strano, giocand...
23.11.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto