Ticino, 11 agosto 2025

La Lega dei Ticinesi commemora il quarto anniversario della scomparsa dell’ex sindaco di Lugano

TICINO - Oggi, 11 agosto 2025, ricorre il quarto anniversario della scomparsa improvvisa di Marco Borradori, figura di riferimento per la Città di Lugano e per l’intero Ticino. Uomo di grande umanità e disponibilità, ha dedicato la sua vita alla politica e alla comunità, conquistando il rispetto e l’affetto di cittadini di ogni orientamento.
 

Dalla sua esperienza al Consiglio nazionale, passando per il ruolo di Consigliere di Stato, fino alla guida di sindaco di Lugano, Borradori ha sempre messo al primo posto il bene comune, il dialogo e la concretezza. La sua leadership si è distinta per la capacità di avvicinarsi alla gente con semplicità e sincerità, affrontando le sfide amministrative con spirito pragmatico.
 


 

Nella nota diffusa oggi, la Lega dei Ticinesi sottolinea come “il suo esempio e il suo sorriso restano vivi nel cuore di tutti noi”. Il movimento ricorda un uomo capace di unire, di ascoltare e di agire con dedizione instancabile, diventato un simbolo di servizio alla collettività.
 

Caro Marco, il tuo ricordo è la nostra guida”, conclude il messaggio, a testimonianza di un’eredità morale e politica che, a distanza di quattro anni, continua a ispirare chi vive e lavora per il Ticino.

Guarda anche 

"Conflitti d'interesse a Losone, tutto a posto nel PLR?"

*Interpellanza Lega Losone A seguito delle dimissioni del municipale Daniele Pidò, il Partito Liberale Radicale (PLR) di Losone ha annunciato l’intenzione...
21.10.2025
Ticino

Terza vittoria consecutiva: il Lugano è sopra la riga!

LUGANO - Dopo tante difficoltà, dopo un periodo nero che più nero non si può, il Lugano è risbocciato, infilando tre vittorie in altretta...
19.10.2025
Sport

E’ un Lugano da trasferta, l’Ambrì è vivo

LOSANNA – C’è un Lugano da casa – che, per sfortuna dei tifosi e abbonati bianconeri, non vince mai – e c’è un Lugano da trasf...
19.10.2025
Sport

Il coordinatore della Lega dei Ticinesi interviene alla manifestazione a sostegno di allevatori e contadini: «Chiediamo rispetto per il lavoro e per le nostre tradizioni»

BELLINZONA - Parole forti di Daniele Piccaluga alla manifestazione organizzata sabato a Bellinzona in difesa degli allevatori e dei contadini ticinesi. Il coordinatore...
19.10.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto