Ticino, 23 luglio 2025

Mattino vs Corriere: Quadri affonda il colpo su Righinetti e il Corrierino "indipendente"

Il Mattino della Domenica torna a criticare duramente il CdT: “I commenti antileghisti trovano sempre spazio e visibilità preferenziali”

MEDIA - Lorenzo Quadri non risparmia colpi al Corriere del Ticino, che definisce con ironia “Corrierino liblab”. Il direttore del Mattino della Domenica punta il dito contro la linea editoriale del quotidiano, accusandolo di “ammucchiare” le opinioni di politici e società civile “in fondo al giornale, di fianco ai poveri morti, per svalorizzarle”.
 


 

“Non tutte, però”, prosegue il Mattino, “i commenti antileghisti sono sempre pubblicati ad inizio giornale, con la massima evidenza! Vedi, sull’edizione di ieri (sabato n.d.r) lo scritto dell’esponente PLR Gerardo Rigozzi”. Una polemica che va avanti da tempo e che, ancora una volta, vede il quotidiano di Via Industria accusato di un trattamento preferenziale verso le posizioni ostili alla Lega.
 

Quadri cita inoltre “la sequela di farneticanti editoriali contro la Lega e contro il Mattino a cura del vicedirettore Gianni Righinetti”, sottolineando come il giornale “al servizio dell’ex partitone” si sia distinto nel recente passato per attacchi mediatici in sequenza. Il commento finale non lascia spazio a dubbi: “Eccola qua, l’indipendentissima stampa di regime, bramosa di mungere sempre più sussidi statali!”. Una stoccata che riaccende lo scontro tra il Mattino e il CdT, in un momento di alta tensione politica e mediatica.

 

Fonte: MDD 20.7.2025, imamgine canale youtube di liberatv

Guarda anche 

Flottilla per Gaza, Quadri chiede conto: “Nessun costo a carico dei contribuenti”

BERNA - “Nessun costo generato dalla ‘Flottilla per Gaza’ deve rimanere a carico del contribuente”. È il principio che guida l’int...
26.12.2025
Svizzera

Immigrazione: l’iniziativa che terrorizza la partitocrazia

L’iniziativa popolare “No a una Svizzera con 10 milioni di abitanti” ha scatenato a Palazzo federale reazioni che ben evidenziano il panico dei contrari...
21.12.2025
Svizzera

"Un cittadino svizzero sanzionato dall'UE a causa delle sue opinioni, per il Consiglio federale è accettabile?"

Le sanzioni dell'UE nei confronti di un ex-agente segreto svizzero, Jacques Baud, a causa dei suoi propositi sulla guerra in Ucraina è all'origine di un...
20.12.2025
Svizzera

Stime immobiliari e tassa sulla casa, si rimanda il voto per paura del popolo?

TICINO - L’iniziativa popolare per la neutralizzazione dell’aumento dei valori di stima non è una novità dell’ultima ora. È stat...
18.12.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto