MEDIA - Lorenzo Quadri non risparmia colpi al Corriere del Ticino, che definisce con ironia “Corrierino liblab”. Il direttore del Mattino della Domenica punta il dito contro la linea editoriale del quotidiano, accusandolo di “ammucchiare” le opinioni di politici e società civile “in fondo al giornale, di fianco ai poveri morti, per svalorizzarle”.
“Non tutte, però”, prosegue il Mattino, “i commenti antileghisti sono sempre pubblicati ad inizio giornale, con la massima evidenza! Vedi, sull’edizione di ieri (sabato n.d.r) lo scritto dell’esponente PLR Gerardo Rigozzi”. Una polemica che va avanti da tempo e che, ancora una volta, vede il quotidiano di Via Industria accusato di un trattamento preferenziale verso le posizioni ostili alla Lega.
Quadri cita inoltre “la sequela di farneticanti editoriali contro la Lega e contro il Mattino a cura del vicedirettore Gianni Righinetti”, sottolineando come il giornale “al servizio dell’ex partitone” si sia distinto nel recente passato per attacchi mediatici in sequenza. Il commento finale non lascia spazio a dubbi: “Eccola qua, l’indipendentissima stampa di regime, bramosa di mungere sempre più sussidi statali!”. Una stoccata che riaccende lo scontro tra il Mattino e il CdT, in un momento di alta tensione politica e mediatica.
Fonte: MDD 20.7.2025, imamgine canale youtube di liberatv