Mondo, 13 luglio 2025

Turista svizzera molestata sessualmente a Palermo, arrestato uno dei due autori

Una turista svizzera in vacanza a Palermo è stata vittima di molestie sessuali e di un tentato stupro. Come riportano i media italiani, un ghanese di 57 anni è stato arrestato per atti osceni in luogo pubblico. Insieme a lui, un altra persona ha cercato di abusare della ragazza mentre stava tornando verso l'hotel in cui alloggia.

La giovane, dopo le molestie, ha trovato rifugio in un negozio da dove ha allertato le forze dell'ordine. La ragazza, visibilmente scossa, ha richiamato l’attenzione della pattuglia che l’ha portata al sicuro.
La turista, alla polizia municipale, ha riconosciuto il 57enne e raccontato quello che è successo agli agenti.



L'uomo arrestato si è spogliato mentre il suo compagno l'ha molestata. dopo averla sorpresa alle spalle, e ha cercato di trascinarla in un vicolo vicino. Nonostante lo spavento la giovane è riuscita a fuggire. Dopo la testimonianza, è stata accompagnata in ospedale per accertamenti ma non avrebbe subito ferite.

In seguito la polizia italiana ha comunicato che il 57enne era stato già arrestato per atti simili e, oltre a essere sprovvisto di documenti, sarebbe dovuto essere stato espulso dal territorio italiano.

Guarda anche 

“Non abbiamo saputo capire i tanti cambiamenti in corso”

LUGANO -  Paolo Condò, opinionista Sky e editorialista sportivo del Corriere della Sera, non si fa troppe illusioni sul futuro del calcio italiano e in p...
02.12.2025
Sport

Manifestanti pro-Pal vandalizzano la sede de La Stampa (che era vuota perchè anche i giornalisti erano alla manifestazione)

Un centinaio di manifestanti pro-Palestina ha fatto irruzione nel primo pomeriggio del 28 novembre, intorno alle 14, nella redazione di Torino del quotidiano La Stampa. I...
30.11.2025
Mondo

“Se il sindaco di Como è nervoso e in difficoltà. Si dimetta”

COMO – Continuano le tensioni politiche attorno al sindaco Alessandro Rapinese. In un post molto netto, il deputato della Lega - Salvini Premier Eugenio Zoffili ...
24.11.2025
Mondo

La Davis incorona nuovamente l’Italia che riscrive una pagina di storia

BOLOGNA (Italia) – Il messaggio arrivato ieri sera da Bologna è forte e chiaro: l’Italia tennistica non è solo Sinner e Musetti. L’Italia ...
24.11.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto