Sport, 04 luglio 2025

Morte Diogo Jota: sotto accusa l’autostrada. In quel tratto una donna rischiò la vita 10 giorni fa

L’alta velocità e il manto stradale dissestato, oltre allo scoppio di uno pneumatico, all’origine del fatale incidente

ZAMORA (Spagna) – L’incidente fatale nel quale hanno perso la vita Diogo Jota e il fratello André Silva sarebbe stato causato dall’alta velocità e dal successivo scoppio di uno pneumatico dovuto all’assalto dissestato. I due erano a bordo di una Lamborghini a noleggio che ha preso fuoco dopo l’uscita di strada mentre viaggiavano sull’autostrada A-52. 

 
 
I due fratelli si stavano recando a Santander e avevano scelto l’auto invece dell’aereo su consiglio medico: Diogo Jota, infatti, era stato recentemente operato per una lesione polmonare e il protocollo raccomandato sconsigliava di volare per evitare rischio legati alla variazione della pressione sanguigna.
 
 
In seguito avrebbero preso il traghetto verso Portsmouth e da lì avrebbero percorso la strada verso Liverpool, visto che l’attaccante dei Reds avrebbe dovuto incominciare martedì la preparazione estiva. Stando alla Guardia Civil, però, durante una fase di sorpasso – in un tratto di strada dove il limite di velocità è fissato a 120 km/h – sull’asfalto irregolare uno pneumatico posteriore è scoppiato, provocando l’incidente fatale.
 
 
L’incidente è avvenuto sulla A-52, l’autostrada tra Galizia e il Portogallo, già sotto accusa in passato per la scarsa manutenzione. 10 giorni fa, infatti, una donna è rimasta gravemente ferita ed è stata estratta dalla sua auto distrutta nella stessa zona dell’incidente di Diogo Jota.

Guarda anche 

L’incidente, lo schianto, le fiamme, la morte: il calcio piange Diogo Jota

ZAMORA (Spagna) - Una tragica notizia scuote il mondo del calcio: Diogo Jota, attaccante portoghese del Liverpool di 28 anni, è morto in seguito a un incident...
03.07.2025
Sport

Sconfitta sì, ma è una Svizzera che fa innamorare

BASILEA – Così come era successo ad EURO 2008, l’ultima grande manifestazione calcistica disputata in Svizzera, la Nazionale rossocrociata ha perso la ...
03.07.2025
Sport

“Ricorderemo il silenzio degli amici”

PESCARA (Italia) – “Alla fine non ricorderemo le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici”. Citando una frase di Martin Luter King, Kar...
03.07.2025
Sport

VIDEO - Ecco la prima partita di calcio tra robot umanoidi: finisce 5-3 e non mancano gli spintoni

PECHINO (Cina) – Nel weekend appena trascorso, a Pechino, si è disputata una partita di calcio tra robot umanoidi: è l’anteprima dei prossimi Wo...
01.07.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto