Sport, 04 luglio 2025

Morte Diogo Jota: sotto accusa l’autostrada. In quel tratto una donna rischiò la vita 10 giorni fa

L’alta velocità e il manto stradale dissestato, oltre allo scoppio di uno pneumatico, all’origine del fatale incidente

ZAMORA (Spagna) – L’incidente fatale nel quale hanno perso la vita Diogo Jota e il fratello André Silva sarebbe stato causato dall’alta velocità e dal successivo scoppio di uno pneumatico dovuto all’assalto dissestato. I due erano a bordo di una Lamborghini a noleggio che ha preso fuoco dopo l’uscita di strada mentre viaggiavano sull’autostrada A-52. 

 
 
I due fratelli si stavano recando a Santander e avevano scelto l’auto invece dell’aereo su consiglio medico: Diogo Jota, infatti, era stato recentemente operato per una lesione polmonare e il protocollo raccomandato sconsigliava di volare per evitare rischio legati alla variazione della pressione sanguigna.
 
 
In seguito avrebbero preso il traghetto verso Portsmouth e da lì avrebbero percorso la strada verso Liverpool, visto che l’attaccante dei Reds avrebbe dovuto incominciare martedì la preparazione estiva. Stando alla Guardia Civil, però, durante una fase di sorpasso – in un tratto di strada dove il limite di velocità è fissato a 120 km/h – sull’asfalto irregolare uno pneumatico posteriore è scoppiato, provocando l’incidente fatale.
 
 
L’incidente è avvenuto sulla A-52, l’autostrada tra Galizia e il Portogallo, già sotto accusa in passato per la scarsa manutenzione. 10 giorni fa, infatti, una donna è rimasta gravemente ferita ed è stata estratta dalla sua auto distrutta nella stessa zona dell’incidente di Diogo Jota.

Guarda anche 

Il Lugano clamorosamente eliminato dal Cham in Coppa Svizzera

Inizio di stagione decisamente travagliato per il Lugano in questa stagione. Dopo essere stato eliminato in Europa, i bianconeri sono clamorosamente inciampati a Cham, sq...
17.08.2025
Sport

Con la Porsche tocca un altro veicolo, invece che pagare il danno reclama fino al Tribunale federale (e finisce per pagare molto di più)

Un piccolo incidente in un parcheggio sulla Goldküste di Zurigo si è trasformato in una vicenda giudiziaria terminata solo con una sentenza del Tribunale fede...
07.08.2025
Svizzera

I tifosi insorgono: “È un estremista pro Israele”. Il Club blocca il suo acquisto

DÜSSELDORF (Germania) – Il Fortuna Düsseldorf ha annunciato di aver interrotto le trattative per l’ingaggio dell’attaccante israeliano Shon We...
07.08.2025
Sport

Lugano, è buio pesto!

SION – Va bene che la Super League, oltre a essere appena iniziata è un campionato strano dove le rimonte sono all’ordine del giorno. Va bene la stanch...
04.08.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto