Svizzera, 14 maggio 2025

Un poliziotto spara a un uomo “minaccioso” e lo uccide

Un agente di polizia ha ucciso a colpi d'arma da fuoco un uomo ritenuto minaccioso nel primo pomeriggio di martedì, non lontano dalla stazione ferroviaria di Ginevra.

I fatti sono avvenuti intorno alle 14:00, ha affermato la il Ministero pubblico di Ginevra in un comunicato stampa diffuso martedì sera. Si afferma che la polizia è intervenuta nel quartiere di Pâquis in seguito alla segnalazione di un uomo in piedi su un veicolo della polizia municipale che brandiva un grosso coltello.



Dalle prime indagini emerge che l'uomo è improvvisamente saltato a terra e ha iniziato a correre, provocando l'intervento della polizia. Durante l'intervento, un agente di polizia è stato costretto a usare la sua arma da fuoco quattro volte. I primi soccorsi non sono riusciti a rianimare l'individuo, che non è stato ancora identificato.

Le circostanze che hanno spinto l'agente a usare la sua arma sono oggetto di un'indagine delle autorità e, a questo stadio, il Ministero pubblico non vuole commentare ulteriormente l'accaduto.

Guarda anche 

Retata antidroga nel canton Ginevra, arrestata una Consigliera comunale dei Verdi

Un importante traffico di droga è stato smantellato nel canton Ginevra. Fra le nove persone arrestato, come rivela la “Tribune de Genève”, figur...
25.03.2025
Svizzera

I tagli USA alle ONG mettono Ginevra in crisi, decine di migliaia di posti di lavoro sono a rischio

Ginevra, città da decenni centro di diplomazia e sede di numerosi ONG attive a livello internazionale, sta attraversando un periodo difficile. In causa è so...
16.03.2025
Svizzera

Penuria di alloggi: nelle grandi città si pensa a favorire i residenti

La difficoltà nel trovare casa o appartamento che interessa da tempo quasi tutta la Svizzera, è particolarmente acuta nelle grandi città. In particol...
07.03.2025
Svizzera

Per quattro anni ha fatto passare l'inferno alla compagna, dopo il carcere dovrà lasciare la Svizzera

La giustizia di Ginevra ha condannato un francese di 28 anni a 28 mesi di carcere, di cui 10 mesi da scontare, per gravi violenze contro la sua ex compagna tra il 2018 e ...
16.01.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto