Un agente di polizia ha ucciso a colpi d'arma da fuoco un uomo ritenuto minaccioso nel primo pomeriggio di martedì, non lontano dalla stazione ferroviaria di Ginevra.
I fatti sono avvenuti intorno alle 14:00, ha affermato la il Ministero pubblico di Ginevra in un comunicato stampa diffuso martedì sera. Si afferma che la polizia è intervenuta nel quartiere di Pâquis in seguito alla segnalazione di un uomo in piedi su un veicolo della polizia municipale che brandiva un grosso coltello.
Dalle prime indagini emerge che l'uomo è improvvisamente saltato a terra e ha iniziato a correre, provocando l'intervento della polizia. Durante l'intervento, un agente di polizia è stato costretto a usare la sua arma da fuoco quattro volte. I primi soccorsi non sono riusciti a rianimare l'individuo, che non è stato ancora identificato.
Le circostanze che hanno spinto l'agente a usare la sua arma sono oggetto di un'indagine delle autorità e, a questo stadio, il Ministero pubblico non vuole commentare ulteriormente l'accaduto.