Svizzera, 14 maggio 2025

Un poliziotto spara a un uomo “minaccioso” e lo uccide

Un agente di polizia ha ucciso a colpi d'arma da fuoco un uomo ritenuto minaccioso nel primo pomeriggio di martedì, non lontano dalla stazione ferroviaria di Ginevra.

I fatti sono avvenuti intorno alle 14:00, ha affermato la il Ministero pubblico di Ginevra in un comunicato stampa diffuso martedì sera. Si afferma che la polizia è intervenuta nel quartiere di Pâquis in seguito alla segnalazione di un uomo in piedi su un veicolo della polizia municipale che brandiva un grosso coltello.



Dalle prime indagini emerge che l'uomo è improvvisamente saltato a terra e ha iniziato a correre, provocando l'intervento della polizia. Durante l'intervento, un agente di polizia è stato costretto a usare la sua arma da fuoco quattro volte. I primi soccorsi non sono riusciti a rianimare l'individuo, che non è stato ancora identificato.

Le circostanze che hanno spinto l'agente a usare la sua arma sono oggetto di un'indagine delle autorità e, a questo stadio, il Ministero pubblico non vuole commentare ulteriormente l'accaduto.

Guarda anche 

La Pravda di Comano celebra la “ciofeca” gonfiabile

RSI - Nel TG RSI di venerdì sera, l’edizione principale ha dedicato quasi due minuti e mezzo alla “brillante” trovata di un sedicente artista ...
28.07.2025
Svizzera

La Svizzera brilla nella classifica delle città con la migliore qualità di vita

Le due città più popolose della Svizzera, Zurigo e Ginevra, si confermano tra le migliori al mondo in quanto a qualità della vita. Ad ogni modo, ques...
16.07.2025
Mondo

Carcere e espulsione per un finto poliziotto che ha preso di mira due anziane

Da poliziotto per finta alla prigione per davvero. Il Ministero pubblico del canton Berna ha annunciato che un truffatore polacco è stato condannato a fine giugno ...
16.07.2025
Svizzera

Si vendica dell'ex spendendo dilapidando i suoi conti bancari a sua insaputa

Dopo la rottura con il suo ex, decide di vendicarsi con un metodo quantomeno singolare. Dopo quattro mesi di relazione con la vittima, lei ha posto fine alla loro relazio...
27.06.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto