LOS ANGELES (USA) – Demi Moore, secondo ‘People’ è la donna più bella del 2025. L’attrice, 62 anni è stata nominata dal magazine americano, che le ha dedicato la copertina dell’ultimo numero: “Ho torturato per anni il mio corpo, mi sono punita per apparire bella, ma ora ho fatto pace”, ha raccontato.
Una vita fatta di ostacoli ma anche di tanti trionfi, a partire da un’infanzia travagliata, passando per alti e bassi coniugali, fino alla gioia di diventare mamma delle sue tre figlie, Rumer, Scout e Tallulha, che ha avuto con l’ex, Bruce Willis. “Partorire è uno dei pochi momenti in cui puoi essere certa al 100% che il dolore ti sta portando un dono”, ha detto. “Quando riesci ad applicare questo concetto ad altre cose, inizi a capire che è la verità di tutte le cose difficili”.
“Apprezzo di più tutto ciò che il mio corpo ha dovuto affrontare e che mi ha portata fin qui”, dice a proposito dell’invecchiamento. “Non vuol dire che a volte mi guardi allo specchio e non pensi ‘Oddio, sembro vecchia’. Ma posso accettare che sono arrivata a questo punto e so che la differenza oggi è che l’aspetto esteriore non definisce il mio valore o chi sono”.
Demi Moore ha parlato degli anni in cui ha torturato il suo corpo solo per mantenere l’aspetto desiderato, mentre lottava con le sue insicurezze. “Mi sono torturata. Cose folli come andare in bicicletta da Malibù a Paramount, che sono quasi 42 km, perché davo tanto valore al mio aspetto esteriore. La grande differenza è che oggi che mi concentro di più sulla mia salute generale, sulla mia longevità e sulla mia qualità di vita. Sono diventata più gentile con me stessa: prima mi stavo solo punendo. Ora ho un rapporto più intuitivo e rilassato: mi fido quando mi dice che ha bisogno di un qualcosa da mangiare o che ha sete. Quando ero più giovane sentivo che il mio corpo mi tradiva e così ho cercato di controllarlo”.