Svizzera, 17 aprile 2025

Germania, un uomo armato di ascia ucciso dalla polizia a pochi chilometri dal confine con la Svizzera

Un uomo armato di ascia è stato ucciso dalla polizia a Hilzingen, cittadina tedesca confinante con la Svizzera, nei pressi di Thayngen (SH), mercoledì pomeriggio. Secondo alcuni testimoni, in precedenza l'uomo aveva minacciato diverse persone e colpito un'auto in cui era seduta una ragazza.
Inizialmente la polizia non ha fornito alcuna informazione sull'identità dell'uomo né sulle circostanze esatte dell'uso delle armi da fuoco, come riportato da "Bild". Le indagini sono condotte dalla Polizia Criminale dello Stato.



Come riporta il “Südkurier”, l'uomo era già stato notato in precedenza per un comportamento aggressivo. Si dice che inizialmente abbia molestato diversi ragazzi presso un furgone che vende gelati. Secondo diversi testimoni oculari, poi avrebbe minacciato delle persone brandendo un'ascia.

Un portavoce della polizia si è limitato a comunicare in serata che non vi è più alcun pericolo per la popolazione senza fornire ulteriori dettagli sull'identità dell'uomo e cosa lo avrebbe portato a comportarsi in quel modo.

Guarda anche 

A Brema servono 3 milioni extra per proteggere il mercato di Natale. "Se non difendi i confini, finisci per difendere ogni piazza"

NATALE - La notizia arriva dalla Germania, dove il Natale non fa più rima con serenità ma con barriere, blocchi di cemento e costi milionari. A Brema, ri...
09.12.2025
Mondo

Germania, città blindata per il congresso dei giovani di AfD: scontri e feriti a Giessen

GERMANIA - A Giessen – città universitaria del Land dell’Assia, nel centro della Germania – la fondazione della nuova giovanile dell’AfD...
01.12.2025
Mondo

Merz: “La guerra in Siria è finita, pronti ai rimpatri dei rifugiati”

GERMANIA - Il cancelliere tedesco Friedrich Merz ha dichiarato che la guerra civile in Siria può ormai considerarsi conclusa e che, di conseguenza, non sussisto...
11.11.2025
Mondo

CHATCONTROL: il progetto UE che avrebbe permesso di leggere le chat private torna a far discutere

UE - L’Unione Europea ci ha riprovato. A Bruxelles si è votato di nuovo sul ChatControl, la legge che permetterebbe di leggere – in casi ritenuti &l...
23.10.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto