Svizzera, 17 aprile 2025

Germania, un uomo armato di ascia ucciso dalla polizia a pochi chilometri dal confine con la Svizzera

Un uomo armato di ascia è stato ucciso dalla polizia a Hilzingen, cittadina tedesca confinante con la Svizzera, nei pressi di Thayngen (SH), mercoledì pomeriggio. Secondo alcuni testimoni, in precedenza l'uomo aveva minacciato diverse persone e colpito un'auto in cui era seduta una ragazza.
Inizialmente la polizia non ha fornito alcuna informazione sull'identità dell'uomo né sulle circostanze esatte dell'uso delle armi da fuoco, come riportato da "Bild". Le indagini sono condotte dalla Polizia Criminale dello Stato.



Come riporta il “Südkurier”, l'uomo era già stato notato in precedenza per un comportamento aggressivo. Si dice che inizialmente abbia molestato diversi ragazzi presso un furgone che vende gelati. Secondo diversi testimoni oculari, poi avrebbe minacciato delle persone brandendo un'ascia.

Un portavoce della polizia si è limitato a comunicare in serata che non vi è più alcun pericolo per la popolazione senza fornire ulteriori dettagli sull'identità dell'uomo e cosa lo avrebbe portato a comportarsi in quel modo.

Guarda anche 

Elezioni in Germania: Crolla la sinistra, boom di conservatori e nazionalisti

Il leader della CDU, Friedrich Merz, sarà con tutta probabilità il prossimo cancelliere tedesco dopo che i risultati delle elezioni federali di domenica han...
24.02.2025
Mondo

Accoltellamento al memoriale dell'Olocausto a Berlino, arrestato un sospetto

Un uomo è stato arrestato in seguito all'aggressione contro uno spagnolo di 30 anni, gravemente ferito venerdì sera, per ragioni ancora sconosciute, sul...
22.02.2025
Mondo

In dogana con la borsa firmata non dichiarata viene multato e rischia guai con la giustizia

La settimana scorsa uno zurighese è stato sorpreso a Lottstetten (D) dai doganieri tedeschi mentre trasportava una costosa borsa di lusso che non aveva dichiarato....
24.01.2025
Svizzera

Germania, attacco col coltello in Baviera: uccisi un uomo e un bambino

Mercoledì due persone, tra cui un bambino, sono state uccise e altre due gravemente ferite in un attacco con coltello in un parco nel sud della Germania. L'att...
23.01.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto