Svizzera, 15 marzo 2025

Infermiere condannato per aver investito mortalmente una paziente appena uscito dall'ospedale

Un infermiere impiegato nel canton Zurigo è stato condannato per aver investito una paziente appena dimessa. La vittima è deceduta poco dopo l'incidente. L'episodio è avvenuto una sera d'estate, nel 2022. Un cinquantenne di Regensdorf (ZH), fortemente alcolizzato, era stato ricoverato al pronto soccorso a fine pomeriggio. Poche ore dopo, nonostante gli avvertimenti dei medici, aveva deciso di lasciare l'ospedale.

Troppo ubriaca perché un taxi accettasse di venirla a prendere, si ritrovò sola vicino allo stabilimento. Alle 22:15 un infermiere dell'ospedale arrivato per il turno di notte ha investito la donna che nel frattempo si era sdraiata davanti all'ingresso del parcheggio. E' morta poco dopo, in seguito a gravi lesioni interne, riferisce il “Tages Anzeiger”.



Dalla successiva inchiesta è emerso che al momento della tragedia la donna aveva ancora almeno il 3,08‰ di alcol nel sangue. Le circostanze esatte della sua presenza a terra, prima che avvenisse l'incidente, rimangono poco chiare.

Ma per il ministero pubblico di Zurigo l'incidente avrebbe potuto essere evitato. Se l'autista avesse adattato la velocità alla ridotta visibilità, probabilmente avrebbe visto la vittima in tempo. È stato quindi condannato per omicidio colposo e condannato a una pena pecuniaria di 120 aliquote giornaliere a 120 franchi, con sospensione della pena per due anni. Dovrà inoltre pagare i due terzi delle spese processuali, ossia più di 14'000 franchi.

Guarda anche 

Paga 2'500 franchi per far riparare l'automobile, il garagista la “smarrisce” per quasi due anni

Pagare migliaia di franchi per farsi riparare l'automobile e poi vedersela scomparire nel nulla. La singolare vicenda è avvenuta a un'automobilista residen...
20.04.2025
Svizzera

In assistenza, viene condannata per non aver dichiarato i soldi incassati via Twint

Una 42enne filippina residente a Dietikon (ZH) beneficiaria dell'assistenza è stata condannata per non aver dichiarato incassi ricevuti tramite l'applicazi...
17.04.2025
Svizzera

Un litigio per un parcheggio si trasforma in una saga giudiziaria

Che fare quando qualcuno lascia la macchina nel proprio posteggio privato? Bloccare l'uscita dal parcheggio in modo da punire il trasgressore potrebbe sembrare una so...
10.04.2025
Svizzera

Cerca un killer per uccidere la ex ma si ritrova truffato e finisce in prigione

Nel gennaio 2023 uno svizzero di 54 anni ha tentato di far uccidere la sua ex compagna, madre dei suoi figli, cercando un killer su un sito internet nel darknet. Ha scelt...
05.04.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto