Svizzera, 05 marzo 2025

Preservativi e consigli sessuali a 11enni in una scuola di Zurigo, genitori indignati

Preservativi e consigli sessuali espliciti a allievi di 11 e 12 anni. I genitori della scuola del comune di Wald, nel cantone di Zurigo, sono rimasti scandalizzati dopo che l'istituto ha organizzato un'attività organizzata da un'associazione chiamata “Achtung Liebe”.

Secondo quanto riferisce il settimanale zurighese "Weltwoche", due rappresentanti dell'associazione, un'organizzazione studentesca delle università di Basilea, Berna e Zurigo che sostiene un'educazione sessuale olistica, avrebbero descritto grossolanamente ai bambini di età compresa tra 11 e 12 anni tutti i tipi di pratiche sessuali adulte, presentando loro dei dildi e offrendo loro preservativi.



“Possiamo guardare il porno quando vogliamo”, “agli uomini piace farsi succhiare il pene”, “è normale che le donne si lecchino” o anche “possiamo fare sesso con chiunque” e “ci piacciono i giocattoli per adulti”, avrebbero, tra le altre cose, spiegato i due rappresentanti, secondo gli studenti. Gli allievi sono stati addirittura invitati a mettere il preservativo su una banana, hanno detto.

Secondo una madre, sua figlia è tornata a casa “scioccata e traumatizzata”. Che a scuola si parli ai nostri figli con un “linguaggio così volgare” non va affatto bene, riferisce un’altra mamma. I genitori indignati hanno scritto alla direzione dell'istituto, che si è detta dispiaciuta che il laboratorio abbia causato un tale “disagio”. È inoltre d'accordo sul fatto che i due rappresentanti erano studenti senza conoscenze pedagogiche le cui dichiarazioni hanno suscitato “irritazioni e domande”. L'istituto si impegna a garantire con l'associazione che i futuri corsi siano più idonei. Si rifiuta tuttavia di interrompere di collaborare con “Achtung Liebe”, come avevano invece chiesto i genitori.

Guarda anche 

In assistenza, viene condannata per non aver dichiarato i soldi incassati via Twint

Una 42enne filippina residente a Dietikon (ZH) beneficiaria dell'assistenza è stata condannata per non aver dichiarato incassi ricevuti tramite l'applicazi...
17.04.2025
Svizzera

Un litigio per un parcheggio si trasforma in una saga giudiziaria

Che fare quando qualcuno lascia la macchina nel proprio posteggio privato? Bloccare l'uscita dal parcheggio in modo da punire il trasgressore potrebbe sembrare una so...
10.04.2025
Svizzera

Cerca un killer per uccidere la ex ma si ritrova truffato e finisce in prigione

Nel gennaio 2023 uno svizzero di 54 anni ha tentato di far uccidere la sua ex compagna, madre dei suoi figli, cercando un killer su un sito internet nel darknet. Ha scelt...
05.04.2025
Svizzera

Senza patente, ruba una porsche e poi si schianta dopo un inseguimento con la polizia

A 20 anni ruba un'auto sportiva e poi si schianta dopo un inseguimento con la polizia. È successo a Wettingen (AG), domenica intorno alle 4 del mattino. Il gio...
18.03.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto