Ticino, 10 febbraio 2025

Castione: arrestati per spaccio 50enne albanese e 37enne svizzera

Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale hanno reso noto che il 6 febbraio 2025, a Castione, sono stati arrestati un cittadino albanese di 50 anni residente in Albania e una cittadina svizzera di 37 anni domiciliata nella regione.
 

I due sono stati fermati dagli agenti della Polizia cantonale a seguito di una richiesta d’intervento per un alterco avvenuto presso l’abitazione della donna, dove l'uomo era ospitato. Le cause del litigio sono ancora da chiarire. 
 

Durante la perquisizione dell'appartamento, gli agenti hanno rinvenuto circa 150 grammi di eroina, 60 grammi di cocaina, alcune migliaia di franchi e diverse centinaia di euro in contanti.

I due sono sospettati di essere coinvolti in un’attività di spaccio destinata a clienti locali. Le autorità ipotizzano il reato di infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti.
 

La misura restrittiva della libertà è stata confermata dal Giudice dei provvedimenti coercitivi. L'inchiesta è attualmente condotta dal Procuratore pubblico Roberto Ruggeri.

Guarda anche 

Omar Balli: “I media devono camminare con le proprie gambe”

GRAN CONSIGLIO - Nel dibattito in Gran Consiglio sui sussidi ai media, Omar Balli (Lega) ha preso una posizione netta: no a ulteriori aiuti statali per i giornali. &la...
17.09.2025
Ticino

Via libera agli aiuti per gli allevatori ticinesi. Piccaluga: «Collari a feromoni contro il lupo»

GRAN CONSIGLIO – Una barriera olfattiva per proteggere le greggi. È questa la funzione del collare a feromoni, un dispositivo ideato per tenere lontano il...
16.09.2025
Ticino

FM, Balli (Lega): “Spegnere le radio private equivale a regalare ascoltatori alle reti italiane”

VOTAZIONE - La decisione della SSR di disattivare le sue antenne FM già alla fine del 2024, con due anni di anticipo sulla scadenza prevista, si è rivela...
16.09.2025
Ticino

Michele Guerra: "Un convinto sì all’iniziativa leghista"

VOTAZIONI - Ci sono decisioni che non appartengono alla contabilità ma alla coscienza civile. Quella del 28 settembre 2025 è una di queste. Da anni denuncia...
17.09.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto