Ticino, 20 dicembre 2024

Fermati due giovani sospettati di furti a negozi self-service

Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale hanno reso noto che il 17 dicembre 2024 sono stati identificati, fermati e interrogati due giovani ritenuti i presunti autori di una serie di furti ai danni di negozi self-service di alimentari.
 

Gli arrestati sono un 21enne cittadino italiano residente nel Bellinzonese e un 21enne cittadino portoghese residente nel Locarnese. Grazie agli accertamenti svolti dagli inquirenti della Polizia cantonale, in collaborazione con la Polizia cantonale dei Grigioni, è stato possibile individuare i due sospettati.

Secondo quanto riportato, i due uomini sono accusati di aver compiuto una ventina di furti a partire da settembre fino al momento del fermo. I colpi sono stati perpetrati principalmente nelle zone della Vallemaggia, del Luganese, della Riviera, della Leventina e nel Canton Grigioni. Le ipotesi di reato contestate ai due giovani includono furto, danneggiamento e violazione di domicilio.
 

L’inchiesta è attualmente in corso ed è coordinata dalla Procuratrice pubblica Veronica Lipari, che sta raccogliendo ulteriori elementi per confermare le responsabilità dei sospettati. Non sono stati forniti ulteriori dettagli in merito alle modalità dei furti o ai danni arrecati, mentre le autorità invitano i commercianti a segnalare eventuali episodi simili per agevolare le indagini.

Guarda anche 

Il presidente del Centro Fiorenzo Dadò sotto inchiesta per falsa testimonianza e denuncia mendace

Il Ministero Pubblico del Canton Ticino ha annunciato martedì di aver aperto un procedimento penale per titolo di falsa testimonianza e di denuncia mendace nei con...
05.11.2025
Ticino

"Basta criminali stranieri! I Ticinesi non devono più pagare per loro"

LEGA DEI TICINESI - I numeri parlano chiaro: due detenuti su tre in Svizzera sono stranieri. Nel 2024, su oltre 12'000 pene eseguite in Svizzera, il 69% riguarda c...
05.11.2025
Ticino

"Losone, tutti zitti sulla trasparenza: più comodo non parlare"

Incredibile ma vero: la sera del 27 ottobre 2025, a Losone, la maggioranza del Consiglio comunale ha deciso che i cittadini non devono sapere come votano i loro rappresen...
04.11.2025
Ticino

RSI: la corrispondente sbrocca su Milei, poi l’audio viene “ripulito”

RSI - Alle elezioni legislative di metà mandato in Argentina, il partito del presidente Javier Milei ha ottenuto un risultato coi fiocchi. Ma a qualcuno, dalle ...
03.11.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto