Ticino, 12 novembre 2024

Arrestato 45enne per tentato omicidio a Losone

Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale hanno confermato l’arresto di un cittadino svizzero di 45 anni, residente nel Locarnese, accusato di tentato omicidio e lesioni nei confronti di due anziani in una vicenda dai contorni ancora da chiarire.
 

L'episodio è avvenuto il 10 novembre all'interno di un'abitazione a Losone, dove una discussione tra il 45enne e due persone anziane, un uomo di 76 anni e una donna di 77 anni, è degenerata in violenza. Secondo una prima ricostruzione fornita dalle autorità, durante il litigio l’indagato avrebbe inizialmente colpito il 76enne con una serie di pugni. Successivamente, l’uomo avrebbe attaccato la donna con un’arma da taglio, causandole ferite per cui è stato necessario un immediato trasporto in ospedale.
 

Entrambe le vittime, pur avendo riportato lesioni che hanno richiesto cure mediche, non si trovano in pericolo di vita.

L'intervento degli agenti della Polizia comunale di Ascona ha portato al fermo dell'aggressore, che è stato poi formalmente arrestato dalla Polizia cantonale. L’uomo è stato trasferito in una struttura sanitaria, poiché ritenuto non idoneo alla detenzione in carcere.
 

Le accuse a suo carico comprendono tentato omicidio, lesioni gravi e lesioni semplici. L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Chiara Buzzi e rimane in corso, con l’obiettivo di chiarire le circostanze e le cause alla base dell’accaduto. Le autorità hanno comunicato che, per il momento, non verranno fornite ulteriori informazioni.

Guarda anche 

"Ennesimo furto d’auto e inseguimento causato da richiedenti l’asilo, cosa fa il Consiglio di Stato?"

Il furto di un'automobile da una concessionaria di Viganello (vedi articoli correlati) è all'origine di un'interrogazione del granconsigliere leghista ...
08.11.2025
Ticino

Edo Pellegrini risponde a Tuto Rossi: “Ma non sei UDC?”. Scontro su Mamdani e Ghiringhelli

UDC TICINO - Scintille nell’area del centrodestra ticinese. L’ex deputato UDC/UDF Edo Pellegrini ha pubblicamente risposto a Tuto Rossi chiedendogli, con t...
09.11.2025
Ticino

Tuto Rossi (UDC) esulta per la vittoria di Mamdani e punge Ghiringhelli. A New York e Londra i sindaci sono musulmani laici: “Accendiamo il cervello”

UDC - Il deputato dell'UDC Tuto Rossi commenta su Facebook la notizia dell’elezione a New York di Zohran Mandani, nuovo sindaco musulmano e laico, ricordando...
08.11.2025
Ticino

Il presidente del Centro Fiorenzo Dadò sotto inchiesta per falsa testimonianza e denuncia mendace

Il Ministero Pubblico del Canton Ticino ha annunciato martedì di aver aperto un procedimento penale per titolo di falsa testimonianza e di denuncia mendace nei con...
05.11.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto