Svizzera, 05 ottobre 2024

Un impiegato delle FFS prende a pugni un uomo alla stazione di Lucerna

Nei giorni scorsi è circolato sui social network il video di una violenta rissa avvenuta alla stazione di Lucerna. Si vede un uomo uniforme delle FFS che prende violentemente a pugni un altro uomo. Questo è quanto riporta "20 Minuten". Il video era stato pubblicato dalla pagina Instagram “Szene_esch.luzern”. Nel frattempo il video è scomparso dall'account in questione.

La polizia di Lucerna ha confermato a “20 Minuten” un intervento alla stazione di Lucerna. L'incidente è avvenuto domenica mattina presto. "In questo contesto sono state presentate due denunce", riferiscono i media di lingua tedesca citando Yanik Probst, portavoce della polizia di Lucerna. Non ha fornito ulteriori dettagli.



Secondo “20 minuten” che cita un testimone e lo stesso impiegato FFS, un 43enne marocchino, l'autore del pestaggio sarebbe stato insultato da un uomo, visibilmente alterato da alcol o droghe, che era in ritardo per prendere il treno. Frustrato per aver perso il treno si sarebbe messo a insultare pesantemente l'impiegato FFS che in risposta lo ha preso a pugni. Il 43enne si dice dispiaciuto per quello che ha fatto e per aver recato un danno d'immagine al suo datore di lavoro.

Reto Schärli, portavoce delle Ferrovie Federali (FFS), ha dichiarato a “20 Minuten” che le FFS non tollerano alcuna forma di violenza e che il dipendente in questione è stato licenziato.

Guarda anche 

L'abbonamento metà-prezzo starebbe per sparire (ma SwissPass Alliance smentisce)

Il popolarissimo abbonamento metà-prezzo, utilizzato da milioni di svizzeri, starebbe per essere abolito. Almeno stando alla rivista K-Tipp, secondo cui SwissPass ...
16.10.2025
Svizzera

Chiasso, rischio chiusura del deposito FFS Cargo: Stefano Tonini (LEGA) interroga il Governo

TICINO - Entro il 2027 il deposito FFS Cargo di Chiasso potrebbe chiudere. L’atto firmato da Stefano Tonini (Lega), deputato in Gran Consiglio e municipale a Chi...
22.09.2025
Ticino

Le aggressioni al personale delle FFS sono sempre più violente, circa 10 casi al giorno

Le FFS presentano ogni mese circa venti denunce di passeggeri che aggrediscono il loro personale. Sebbene il numero delle aggressioni è stabile, la loro intensit&a...
22.07.2025
Svizzera

Quadri: "La fallita UE sabota le politiche svizzere: miliardi buttati sul traffico merci?"

SVIZZERA - Il trasporto merci su rotaia in Svizzera sembra avviato verso un tracollo annunciato. Nonostante i miliardi spesi dalla Confederazione – oltre 23 solo...
18.07.2025
Opinioni

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto