BOLOGNA (Italia) – È in lotta per conquistare il suo terzo Mondiale di MotoGP consecutivo, ma Pecco Bagnaia guarda già avanti, provando ad analizzare il 2025 che verrà, quando come compagno di scuderia avrà Marc Marquez, un compagno-rivale decisamente scomodo, visti i suoi 8 Mondiali vinti. “Marc sarà super competitivo da subito e molto motivo. Potrebbe essere un successo… oppure un disastro – ha spiegato Bagnaia a ‘Motogp.com’ – Un disastro se tra noi iniziassero rivalità e discussioni. Ma penso che siamo entrambi persone intelligenti e sapremo adattarci perfettamente”.
Tra i due le scintille in pista non sono mancate nel recente passato. In Portogallo, a marzo, ad esempio c’è stato un contatto che ha portato alla caduta per entrambi. Un episodio che ha infastidito, e non poco, la Ducati che l’anno prossimo si troverà con due piloti affermati e affamati nello stesso box.
“La Ducati ha cambiato la propria strategia, che era quella di credere nei piloti giovani, dando loro la possibilità di arrivare al team factory per avere a disposizione i materiali migliori”, ha chiosato Bagnaia.