Sport, 15 agosto 2024

“Il 2025 con Marquez? Un successo o.. un disastro”

Il campione del mondo in carica della MotoGP, Francesco Bagnaia, guarda già alla prossima stagione: “Siamo persone intelligenti e sapremo adattarci perfettamente”

BOLOGNA (Italia) – È in lotta per conquistare il suo terzo Mondiale di MotoGP consecutivo, ma Pecco Bagnaia guarda già avanti, provando ad analizzare il 2025 che verrà, quando come compagno di scuderia avrà Marc Marquez, un compagno-rivale decisamente scomodo, visti i suoi 8 Mondiali vinti. “Marc sarà super competitivo da subito e molto motivo. Potrebbe essere un successo… oppure un disastro – ha spiegato Bagnaia a ‘Motogp.com’ – Un disastro se tra noi iniziassero rivalità e discussioni. Ma penso che siamo entrambi persone intelligenti e sapremo adattarci perfettamente”. 

 
 
Tra i due le scintille in pista non sono mancate nel recente passato. In Portogallo, a marzo, ad esempio c’è stato un contatto che ha portato alla caduta per entrambi. Un episodio che ha infastidito, e non poco, la Ducati che l’anno prossimo si troverà con due piloti affermati e affamati nello stesso box.
 
 
“La Ducati ha cambiato la propria strategia, che era quella di credere nei piloti giovani, dando loro la possibilità di arrivare al team factory per avere a disposizione i materiali migliori”, ha chiosato Bagnaia.

Guarda anche 

“Nel 2015 Marc Marquez non ha avuto il rispetto di farsi i c***i suoi”, Valentino Rossi non dimentica e attacca

TAVULLIA (Italia) – Sono passati 9 anni, ma non dimentica. Quel Mondiale sfumato anche e soprattutto a causa del comportamento di Marc Marquez in Malesia è r...
12.09.2024
Sport

Cuore d’oro Bagnaia: i regali di matrimonio all’ospedale Regina Margherita

PESARO (Italia) – Ha vinto gli ultimi due mondiali di MotoGP. Dopo la vittoria del Sachsering di domenica è tornato in vetta alla classifica del Motomondiale...
12.07.2024
Sport

“Bagnaia sta per realizzare una grande impresa, però...”

VALENCIA (Spagna) - Marco Masetti è uno dei giornalisti più famosi ed apprezzati del motociclismo mondiale. Per almeno un ventennio ha lavorato co...
06.11.2022
Sport

Marquez, una cicatrice da far paura…

Un’operazione, l’ennesima, per sistemare – si spera definitivamente l’omero – e una cicatrice impressionante al braccio destro. Marc Marquez...
28.06.2022
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto