Svizzera, 13 luglio 2024

Un attacco con il machete causa cinque feriti fra cui un bebè

Giovedì intorno alle 21.30 è avvenuto una terribile aggressione in un edificio di San Gallo in cui sono rimaste ferite cinque persone, fra cui una donna incinta e un bebè. “Uno svizzero di 34 anni ha ferito cinque persone con un machete, alcune in modo grave. Secondo le informazioni attuali, ha aggredito improvvisamente una donna incinta di 29 anni sulle scale”, ha comunicato venerdì la polizia cantonale di San Gallo.

Il padre della donna, 66 anni, ha cercato di aiutarla ma è stato a sua volta gravemente ferito dall'aggressore. L'uomo armato di machete ha poi abbandonato l'edificio, ma dei vicini lo hanno seguito o erano presenti e hanno cercato di fermarlo.



“Lì ha ferito in maniera non specificata un altro inquilino di 31 anni. Questa donna era accompagnata dal suo bambino di 3 mesi. Anche lui è rimasto ferito", ha detto la polizia. Alla fine i residenti sono riusciti a sopraffare l'aggressore, che ha ferito ulteriormente uno di loro. La polizia ha poi arrestato l'autore dell'aggressione.

La polizia precisa che “secondo le conoscenze attuali”, la vita delle persone più gravemente colpite non è più in pericolo. L'autore dell'aggressione era noto alla polizia “come un uomo affetto da una malattia mentale”. Nel suo appartamento sono stati trovati liquidi e gas infiammabili.

Sono state mobilitate diverse pattuglie della polizia cantonale di San Gallo e della polizia comunale, oltre a quattro ambulanze, due medici e un responsabile delle operazioni mediche.

Guarda anche 

Putin risponde alle minacce di attacchi NATO: "Se l'Europa vuole la guerra noi siamo pronti"

Il presidente russo Vladimir Putin avverte che il suo paese sarebbe pronto alla guerra in caso di attacco della NATO. Affermazioni che seguono quelle dell'ammiraglio ...
03.12.2025
Mondo

Dopo l'attacco alla guardia nazionale, Trump vuole sospendere l'immigrazione dai paesi del terzo mondo

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato giovedì la sua intenzione di "sospendere definitivamente l'immigrazione da tutti i paesi del Te...
30.11.2025
Mondo

A 13 anni viene arrestato per aver accoltellato un altro adolescente in pieno centro a San Gallo

Venerdì sera, verso le 21:30, davanti al McDonald's della stazione ferroviaria di San Gallo è scoppiata una violenta lite tra giovanissimi che ha portat...
14.10.2025
Svizzera

Attacca i passanti con il coltello urlando frasi religiose, un morto e diversi feriti a Marsiglia

Un uomo è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco dalla polizia martedì in un quartiere trafficato del centro di Marsiglia, nel sud-est della Francia, dopo...
03.09.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto