Svizzera, 02 giugno 2024

Un biker amico di calciatori della nazionale condannato a 13 anni di carcere e espulsione

Un cittadino turco di 36 anni è stato appena dichiarato colpevole, tra le altre cose, di aver costretto un'adolescente a avere relazioni sessuali con lui e di riciclaggio di denaro. "Voi siete un pericolo per la sicurezza pubblica", ha concluso il presidente del tribunale Markus Hofer leggendo la sentenza. Giovedì scorso a Basilea è stata emessa la sentenza su un caso clamoroso, al termine del quale un ex membro degli Hells Angels è stato condannato a 12 anni e 10 mesi di prigione e all'espulsione dalla Svizzera. "Hai infranto ogni legge che potevi infrangere", ha detto ancora il giudice.

L'uomo è stato giudicato colpevole in particolare di coercizione sessuale su una minore. Il tribunale di Basilea lo accusa di aver “usato il bastone e la carota” per costringere una ragazza di 14 anni ad avere rapporti sessuali con lui, quando lui aveva 30 anni. Il presidente ha ricordato che la riproduzione dei messaggi scambiati con la giovane ha annerito circa 1'400 pagine. Per raggiungere i suoi fini le aveva promesso denaro e regali e l'aveva anche minacciata.

Durante il loro secondo incontro, avvenuto in un albergo, l'ex membro degli Hells Angels aveva realizzato anche una ventina di video a carattere sessuale. Tuttavia, nelle immagini “stai sorridendo, non la vittima”, dice il presidente. Da notare che l'adolescente si era presentata da sola, nonostante le insistenti richieste dell'imputato di portare con sé anche la sorellina di 10 anni.



Inoltre, l'uomo riciclava denaro per conto della mafia turca, che aveva estorto milioni di euro ai contribuenti tedeschi, ricevendo commissioni per decine di migliaia di franchi, oltre a scommesse illegali da lui organizzate. Abbastanza per alimentare il suo stile di vita lussuoso che amava sfoggiare sui social network. Quest'uomo era inoltre l'amico delle stelle e tra le sue conoscenze figurano diversi rapper di lingua tedesca e diverse personalità della nazionale svizzera, fra cui Breel Embolo, Granit Xhaka e il selezionatore della nazionale Murat Yakin .

Se ne è parlato nuovamente anche questo giovedì, poiché l'imputato era coinvolto in un affare di orologi in cui erano coinvolti l'attaccante Breel Embolo e l'allenatore Murat Yakin. Inoltre, il turco ha fornito certificati Covid falsi, servizio di cui ha approfittato il giocatore del Monaco.

Guarda anche 

A Basilea si andrà a votare sull'Eurovision, "è un evento di propaganda politica"

Il cantone di Basilea Città dovrà organizzare a novembre un referendum sul finanziamento dell'Eurovision 2025, dopo che sabato gli oppositori al progett...
27.10.2024
Svizzera

L'aver manomesso il pneumatico della moglie gli vale il carcere e l'espulsione

Un cittadino turco dovrà lasciare finalmente la Svizzera per aver messo in pericolo la vita dell'ex moglie. I suoi vari ricorsi fino al Tribunale federale non ...
23.10.2024
Svizzera

Colpevole di stupro e estorsione, viene condannato al carcere ma non sarà espulso

Nell'agosto 2023, un trentenne padre di famiglia era stato condannato a cinque anni e quattro mesi di reclusione per stupro e estorsione oltre che all'espulsione ...
22.10.2024
Svizzera

Uccide la moglie appena dopo essere uscito dal carcere, dopo 20 anni in carcere sarà espulso

Martedì la giustizia zurighese ha confermato in appello la condanna a vent'anni di reclusione inflitta a un turco di 49 anni per l'assassinio della moglie ...
03.10.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto