Mondo, 31 maggio 2024

Processo Stormy Daniels, Trump giudicato colpevole

Da giovedì Donald Trump è il primo ex presidente nella storia degli Stati Uniti a essere giudicato penalmente colpevole, al termine di un processo per pagamenti nascosti alla pornostar Stormy Daniels. Il miliardario si è sempre detto “innocente” in questo processo il cui verdetto cade nel mezzo della corsa per la Casa Bianca.

Questo verdetto, senza precedenti e dalle conseguenze politiche imprevedibili, non impedirà all'esponente repubblicano di candidarsi alle elezioni presidenziali del 5 novembre, contro il democratico Joe Biden, anche in caso di condanna al carcere.



“Faremo appello il prima possibile”, ha detto alla CNN Todd Blanche, il principale avvocato dell’ex presidente in questo caso. “A New York la procedura dice: c’è la sentenza. Poi faremo appello".

La sentenza sarà pronunciata l'11 luglio dal giudice del tribunale di Manhattan Juan Merchan, quattro giorni prima della convention del Partito repubblicano che nominerà Donald Trump, 77 anni, candidato ufficiale. Nel frattempo resta libero.

Guarda anche 

Rischia 14 anni di carcere per aver sparato al vicino troppo rumoroso

"Ha messo in atto le sue minacce, con l'intenzione di uccidere." Una sera di agosto 2022, a Chavornay, nel canton Vaud, un uomo di sessant'anni ha ferit...
22.10.2025
Svizzera

Donald Trump temporeggia sui missili Tomahawk per l'Ucraina, “credo che Putin voglia la pace”

Il presidente americano Donald Trump non avrebbe ancora deciso sulla richiesta del presidente ucraino Volodymyr Zelensky di consegnarli missili a lunga gittata Tomahawk. ...
18.10.2025
Mondo

Donald Trump e Vladimir Putin si incontreranno a Budapest, "vediamo se riusciamo a mettere fine a questa guerra"

Il presidente americano Donald Trump ha annunciato giovedì che incontrerà nuovamente il suo omologo russo Vladimir Putin a Budapest, capitale dell'Unghe...
17.10.2025
Mondo

Un miliardario svizzero accusato di finanziare l'estremismo di sinistra negli USA

Il miliardario svizzero Hansjörg Wyss (nella foto), residente negli Stati Uniti, si mostra raramente in pubblico. Eppure, il miliardario bernese si trova ora al cent...
15.10.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto