Mondo, 31 maggio 2024

Processo Stormy Daniels, Trump giudicato colpevole

Da giovedì Donald Trump è il primo ex presidente nella storia degli Stati Uniti a essere giudicato penalmente colpevole, al termine di un processo per pagamenti nascosti alla pornostar Stormy Daniels. Il miliardario si è sempre detto “innocente” in questo processo il cui verdetto cade nel mezzo della corsa per la Casa Bianca.

Questo verdetto, senza precedenti e dalle conseguenze politiche imprevedibili, non impedirà all'esponente repubblicano di candidarsi alle elezioni presidenziali del 5 novembre, contro il democratico Joe Biden, anche in caso di condanna al carcere.



“Faremo appello il prima possibile”, ha detto alla CNN Todd Blanche, il principale avvocato dell’ex presidente in questo caso. “A New York la procedura dice: c’è la sentenza. Poi faremo appello".

La sentenza sarà pronunciata l'11 luglio dal giudice del tribunale di Manhattan Juan Merchan, quattro giorni prima della convention del Partito repubblicano che nominerà Donald Trump, 77 anni, candidato ufficiale. Nel frattempo resta libero.

Guarda anche 

Confuso, Joe Biden getta nel panico i suoi sostenitori dopo il dibattito contro Trump

Joe Biden e Donald Trump hanno partecipato al loro primo dibattito televisivo questo giovedì, poco più di quattro mesi prima delle elezioni presidenziali am...
28.06.2024
Mondo

Assange patteggia con la giustizia Usa ed è libero, ha lasciato il Regno Unito

Julian Assange è “libero” e ha lasciato il Regno Unito in aereo lunedì dopo aver negoziato un accordo di dichiarazione di colpevolezza con la gi...
25.06.2024
Mondo

Una ricchissima famiglia indiana pesantemente condannata dalla giustizia ginevrina

Il Tribunale penale di Ginevra ha condannato venerdì a 4 anni e mezzo e 4 anni di reclusione i membri della ricca famiglia indiana degli Hinduja per usura professi...
22.06.2024
Svizzera

Un pallone da calcio finito in un giardino finisce in tribunale

Un tribunale turgoviese si è dovuto chinare su una vicenda iniziata con... una palla caduta in un giardino. Lo scorso settembre, un bambino di 7 anni stava giocand...
21.06.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto