Svizzera, 26 aprile 2024

Due pensionati finiscono in tribunale per un dito medio e un fantomatico ex fidanzato

Una vicenda singolare quanto triste ha avuto luogo gli scorsi mesi in una casa per anziani di Basilea. Protagonisti due pensionati, un uomo e una donna, la cui lite ha assunto dimensioni sproporzionate. Eppure, il rapporto tra i due era cominciato bene. Lei, ottantenne, e lui, settantenne, fino all'anno scorso si trovavano regolarmente per chiacchierare come due buoni amici sul divano della casa per anziani in cui risiedono. Un anno dopo i due basilesi non possono più vedersi, poiché il loro rapporto si è deteriorato. Al punto che hanno portato la loro diatriba in tribunale.

"Ti ha fatto delle avance?", ha chiesto il giudice, pensando che fosse solo una storia d'amore finita male. Non avrà una risposta chiara alla sua domanda. Resta il fatto che la donna è accusata dal suo ex amico di insulti e minacce, secondo quanto riferito dal “Basler Zeitung”.



Se l'origine del conflitto è sconosciuta, l'escalation legale sarebbe iniziata a causa del dito medio mostrato dall'anziana. Ferito, l'uomo ha sporto denuncia due giorni dopo. Tempo dopo, i due hanno litigato di nuovo nella tromba delle scale della loro residenza comune. La donna avrebbe menzionato il suo ex fidanzato afghano per fare pressione sul settantenne. Un avvertimento che l'uomo ha definito “minaccia di morte” in sede di denuncia. Ma interrogato dal giudice, ha ammesso di non aver preso sul serio la minaccia.

Per insufficienza di prove il Ministero pubblico ha deciso di assolvere tutti, sottolineando che un caso del genere avrebbe potuto essere risolto con una semplice discussione tra le due principali parti coinvolte. Un consiglio probabilmente saggio, visto che i due vivono praticamente l'uno accanto all'altro.

Guarda anche 

Sconfitto a Copenhagen, un Basilea incolore non giocherà in Champion's League

Il Basilea non giocherà nella fase a gironi della Champions League. Nella gara di ritorno dei playoff, i renani sono stati battuti 2-0 dall'FC Copenhagen dopo ...
28.08.2025
Sport

Una petizione chiede uno spazio sul Reno vietato agli uomini

Una nuotata nel Reno, ma senza uomini. A Basilea, una petizione lanciata la scorsa settimana chiede che uno spazio sulle rive e sul fiume sia riservato alle donne ...
24.08.2025
Svizzera

Per il Basilea un pareggio contro il Copenhagen che tiene aperta la porta della Champion's League

Nella partita d'andata dei playoff di Champion's League, il Basilea ha strappato un pareggio che permette ai renani di credere ancora alla qualificazione. Giocata...
21.08.2025
Sport

Abusa di una ragazzina su un aereo per Zurigo, viene espulso subito dopo il processo

Lo scorso marzo si è verificata una scioccante aggressione su un volo della compagnia aerea Swiss che collega la città indiana di Mumbai a Zurigo. Secondo q...
21.08.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto