Mondo, 13 aprile 2024

Attacco con il coltello in un centro commerciale di Sydney, almeno 5 morti

Un uomo armato con un coltello ha attaccato diverse persone sabato in un affollato centro commerciale a Sydney, in Australia, causando la morte di cinque persone e diversi feriti. La polizia, non esclude la pista "terroristica". Almeno otto dei feriti, tra cui un bambino, sono stati trasportati in ospedale. "Hanno tutti ferite serie", ha detto il portavoce dei servizi di emergenza dello stato del New South Wales.

Il motivo dell'attacco non è stato immediatamente specificato, ma il signor Cooke ha detto che la pista "terroristica" non può essere esclusa in questa fase. “Non so ancora chi sia l'autore. Capirete che questa è una questione molto complessa. Le indagini sono recentissime e continuiamo a cercare di individuare il colpevole", ha aggiunto.



La tragedia è avvenuta nel vasto complesso commerciale Westfield Bondi Junction, che era pieno di clienti sabato pomeriggio. La scena è stata transennata dalla polizia che ha invitato la popolazione ad evitare la zona.

Questo tipo di attacco è estremamente raro in Australia. Nel novembre 2018, un individuo armato di coltello ha ucciso una persona e ne ha ferite altre due in una strada di Melbourne prima di essere ucciso a colpi di arma da fuoco dalla polizia. Il delitto è stato rivendicato dallo Stato islamico (Isis).

Guarda anche 

"Il Municipio di Losone sta cercando di insabbiare il caso dell'attacco informatico"

Nonostante il Municipio di Losone avesse già risposto diversi mesi fa alle perplessità presentate in un’interrogazione di Michele Grünenfelder e ...
31.03.2024
Ticino

Sinner trionfa a Melbourne: l’ATP ha trovato una nuova stella?

MELBOURNE (Australia) – Una finale epica, al cardiopalma, intensa, lottata, ripresa con le unghie e la forza di volontà, oltre che con la tecnica. Dopo la fi...
29.01.2024
Sport

Nadal finisce ancora KO: niente Australian Open

MELBOURNE (Australia) - C’era tanta attesa per rivedere Rafael Nadal ai prossimi Australian Open dopo un anno di stop forzato per l’infortunio patito al tendi...
07.01.2024
Sport

Il Dipartimento della Difesa trasmette dati segreti a una società americana, che se li fa rubare

Il Dipartimento federale della difesa (DDPS) è stato vittima indiretta del ransomware. Un attacco informatico contro un'azienda statunitense fornitrice di tecn...
06.01.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto