Svizzera, 02 aprile 2024

Si schianta un elicottero in Vallese, tre morti e tre feriti

Un elicottero si è schiantato sulla parete nord del Petit Combin, in Vallese, intorno alle 9 e 30 di martedì. Per i soccorsi è stato mobilitato rapidamente un grande dispiegamento di 7 elicotteri di Air-Glaciers, Air Zermatt e Rega. Si trattava di una spedizione di heliski e a bordo dell'elicottero si trovavano complessivamente sei persone, ha confermato la polizia cantonale alle 16.30.

Due persone sono sopravvissute quasi illese e sono state rapidamente trasportate all'ospedale di Sion. Un terzo è stato tratto in salvo e successivamente salvato e ricoverato in ospedale nel pomeriggio. Purtroppo gli altri tre occupanti del velivolo sono stati ritrovati senza vita.



La polizia precisa che l'apparecchio “è stato danneggiato sull'approdo in cima al Petit Combin”. Secondo una fonte, dopo lo schianto l'aereo sarebbe rotolato lungo un pendio molto ripido, innescando una colata di neve che avrebbe poi seppellito l'aereo danneggiato. Una foto pubblicata dai media vallesani sembra confermare questo incidente.

“Oltre al pilota, l'elicottero era occupato da una guida alpina e dai suoi 4 clienti”, precisa la polizia cantonale. Sono state aperte diverse indagini. Quello per l'aspetto penale viene svolto dal Ministero pubblico della Confederazione, competente in materia, con la collaborazione di Fedpol e della polizia vallesana. Contemporaneamente il Servizio investigativo svizzero sulla sicurezza (SESE) indaga sulle circostanze dell'incidente.

Guarda anche 

Viene truffata due volte e finisce per essere condannata per riciclaggio

Una donna residente in Vallese è riuscita a farsi truffare due volte dalla stessa persona e, se ciò non fosse abbastanza, è finita per essere condann...
16.02.2024
Svizzera

Uno studente di medicina ritrovato morto dopo una festa

Un giovane di 24 anni è stato trovato morto a Trient, nel Basso Vallese, mentre rientrava da una festa all'Università di Losanna. È in corso un&#...
16.11.2023
Svizzera

Un'auto elettrica esplode senza essere accesa nè collegata alla presa di ricarica

Erano appena le 6 di giovedì mattina quando un quartiere di Crans-Montana è stato svegliato da una forte detonazione. La fonte del rumore era un'auto el...
05.11.2023
Svizzera

Un intero villaggio vallesano soffre di mal di testa e non si sa perchè

Nel villaggio vallesano di Aproz, vicino a Sitten, da tempo diversi abitanti lamentano mal di testa e fischi nelle orecchie, senza che nessuno ne sappia il motivo. Il dom...
04.09.2023
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto