Magazine, 29 novembre 2023

EA Sports fa le cose in grande: FC 24 accoglie di Europei

Il videogioco sportivo ospiterà il Campionato europeo di calcio 2024

LUGANO – Il mondo di EA Sports FC 24 continua a ingrandirsi e a stuzzicare la fantasia degli amanti del calcio con un assaggio della nuova modalità in uscita, un contenuto aggiuntivo dedicato a Euro 2024. Dopo il lancio record del nuovo gioco sportivo, la Electronic Arts non sembra volersi fermare: gli europei arriveranno prossimamente con una serie di contenuti gratuiti, mentre le prime carte di Ultimate Team arriveranno già a dicembre. 

 
 
La scelta di abbandonare il marchio “FIFA” per lanciare il proprio franchise EA Sports FC, sta dando ragione a Electronic Arts, tanto da superare quota 15'000'000 di utenti nel mondo. E così ecco la decisione di svelare una nuova iniziativa che espanderà ulteriormente il parco modalità del suo titolo calcistico: EA ha raggiunto un accordo con UEFA per la pubblicazione di un aggiornamento dedicato ai Campionati europei di calcio 2024, che arriverà il prossimo anno, per permettere ai giocatori di vivere anche tramite la console le magie degli Europei.
 
 
Non è stata confermata la data di arrivo dei contenuti dedicati a Euro 2024, ma da dicembre arriverà un piccolo assaggio che coinvolgerà la modalità Ultimate Team: tutti coloro che acquisteranno EA Sports 24 entro il 16 gennaio riceveranno uno tra i sei giocatori chiave degli Europei, da aggiungere alla propria squadra Ultimate Team. Il roster include alcuni dei testimonial dei videogame: Grealish (Inghilterra), Dembélé (Francia), Chiesa (Italia), Wirtz (Germania), Van Dijk (Olanda) e Morata (Spagna). La distribuzione di queste carte partirà il 18 dicembre.
 
 
I contenuti dedicati agli Europei arriveranno tra la primavera e l’estate 2024: oltre a coinvolgere la modalità Ultimate Team, ci si attende una sorta di “torneo” per replicare le fasi finali della competizione che si terrà a partire dal prossimo giugno in Germania.

Guarda anche 

Clamoroso: in FIFA 22 non ci sarà la Svizzera!

BERNA – C’è sgomento anche in seno alla Federazione svizzera di calcio: la Nazionale rossocrociata, infatti, sarà una delle squadre che non sara...
14.09.2021
Sport

Dall’accusa di stupro al rischio di perdere anche gli sponsor: si allungano le ombre su CR7

TORINO (Italia) – Non è certo un periodo facile per Cristiano Ronaldo, non solo sul campo, dove oltre all’espulsione immotivata ricevuta a Valencia, il...
05.10.2018
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto