Magazine, 17 settembre 2023

“Dopo l’operazione ho una gambe più corta”

Jovanotti ha aggiornato sulle sue condizioni e ha parlato dell’errore dei medici a Santo Domingo

MILANO (Italia) – Jovanotti è tornato a parlare delle sue condizioni di salute dopo l’incidente in bicicletta occorsogli a Santo Domingo e l’intervenuto subito alla gamba. In una trasmissione radiofonica ha spiegato: “Adesso ho la gamba più corta di un centimetro, 1,7 cm. Come Pantani che vinse il Tour de France e il Giro d’Italia nella stessa estate con una gamba più corta di 2 cm perché aveva fatto un incidente”. 

 
 
L’incidente di Jovanotti risale ormai a due mesi fa, quando il cantante era in vacanza con la moglie a Santo Domingo e un dosso anti-velocità non segnalato lo sbalzò per aria. La caduta gli è costata la rottura della clavicola e del femore in tre punti.
 
 
“Ho fatto una caduta da bischero – ha spiegato sulle onde di ‘Radio2’ – Mi sono fatto malisismo, il piede era al contrario, mi è esploso il femore. Ci vorrà un po’ di tempo per rimettermi in piedi. Mi hanno detto che ci vorranno altri 4-5 mesi di stampelle. Purtroppo però l’operazione non è stata fatta proprio bene. Il femore si sono dimenticati di riallinearlo e così adesso ho una gamba più corta dell’altra. Ma poteva andare peggio e poi sono uno che tende a minimizzare e a leggere le opportunità che mi vengono offerte. Dovrò fermarmi e fare fisioterapia: una gran rottura. Devo mantenere la muscolatura tonica”.

Guarda anche 

Si rovescia nel Riale: muore una donna a Lodrino

LODRINO – La Polizia cantonale comunica che oggi, poco dopo le 14.30, a Lodrino vi è stato un infortunio sportivo. Stando a una prima ricostruzione, una donn...
12.09.2025
Ticino

Deraglia una storica funicolare a Lisbona, almeno 15 morti e decine di feriti

Un incidente che ha coinvolto una funicolare in uno dei quartieri più turistici di Lisbona ha causato diverse vittime e feriti gravi, ha lamentato il presidente po...
04.09.2025
Mondo

Con la Porsche tocca un altro veicolo, invece che pagare il danno reclama fino al Tribunale federale (e finisce per pagare molto di più)

Un piccolo incidente in un parcheggio sulla Goldküste di Zurigo si è trasformato in una vicenda giudiziaria terminata solo con una sentenza del Tribunale fede...
07.08.2025
Svizzera

Morte di Diogo Jota: “L’auto non andava veloce”

ZAMORA (Spagna) – La morte di Diogo Jota e del fratello André Silva sta diventando un giallo: una nuova verità, infatti, potrebbe emergere grazie al r...
13.07.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto