Svizzera, 20 luglio 2023

Arrestato dopo aver fatto decine di comande a nome dei vicini

Dallo scorso aprile un residente di Bulle (FR) ha truffato i suoi vicini usurpandone l'identità per effettuare comande sul web. Dopo aver ricevuto diverse denunce la polizia ha cominciato ad indagare fino a risalire a un 24enne, nel frattempo arrestato.

Nei mesi di giugno e luglio sono state presentate alla polizia diverse denunce penali per frode a Bulle. Dai primi accertamenti è emerso che le parti lese interessate risiedevano tutte nello stesso quartiere e che le loro identità ed indirizzi erano stati utilizzati per ordini fraudolenti via Internet.



La polizia afferma di aver identificato e arrestato il presunto autore di queste truffe martedì. È un 24enne residente nello stesso quartiere. Una perquisizione della sua abitazione ha portato al sequestro e alla confisca di numerosi oggetti, tra cui dispositivi elettronici, vino e articoli sportivi. Quando è stato ascoltato, il presunto autore ha confessato ordini per diverse migliaia di franchi.

Dalle indagini risulta che l'interessato non solo ha disposto ordini creando conti falsi a nome dei suoi vicini, ma ha anche redatto una procura falsa per recuperare la merce. In questo caso è semplicemente riuscito a rubare il pacco effettivamente ordinato da un terzo. Attualmente alla polizia cantonale sono state presentate sei denunce penali.

Guarda anche 

Condannata perchè è caduta pedalando in bicicletta

Mentre andava in bicicletta con la figlia, una donna friburghese di 45 anni è caduta pesantemente. Ferita, soprattutto al volto, ha dovuto essere trasferita in osp...
16.04.2024
Svizzera

Friborgo-Lugano: “Gara-5 da paura”

FRIBORGO - Michael Ngoy, ex giocatore di Losanna, Friborgo ed Ambrì Piotta (dal 2015 al 2021), è opinionista di Radio Fribourg, emittente per la quale ...
24.03.2024
Sport

Una donna svizzera arrestata in Finlandia per aver filmato delle esercitazioni NATO

Secondo quanto riportato dai media norvegesi, una cittadina svizzera ha filmato parti dell'esercitazione di un'esercitazione militare della NATO in Finlandia. Nel...
22.03.2024
Mondo

Beccato tre volte senza patente in sei mesi, gli viene sequestrato l'automobile

La polizia cantonale friburghese ha arrestato un automobilista a Romont nella notte tra mercoledì e giovedì intorno alle 00:45. Poco prima aveva cambiato di...
15.03.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto