Svizzera, 04 luglio 2023

Automobilista arrestato dopo aver commesso 47 infrazioni

La polizia cantonale bernese è riuscita a identificare e arrestare un uomo, oggi 40enne, che al volante di un quad ha commesso 45 reati per eccesso di velocità e due furti di carburante in sette cantoni tra agosto 2018 e marzo 2023.

Il 27 settembre 2018 è stato rilevato un quad in corsa a Wynau (BE). Nell'ambito del procedimento sanzionatorio è emerso che la targa del veicolo era stata denunciata come rubata.

Tra giugno 2019 e ottobre 2022, lo stesso quad e quattro moto diverse, tutte con targhe rubate, sono state riprese in eccesso di velocità, sempre a Wynau. Il 4 aprile 2021 l'uomo viene ripreso alla guida di una moto alla velocità di 113 km/h su un tratto limitato a 50 km/h. Dall'indagine è emerso che tutti i reati sopra menzionati coinvolgevano probabilmente la stessa persona alla guida.



Nell'ambito di un'indagine su un furto di benzina commesso nell'agosto 2022 nel cantone di Zurigo, è stato possibile stabilire un collegamento tra i crimini commessi a Wynau e altri crimini commessi in cinque cantoni. La polizia cantonale di Zurigo ha finalmente identificato un uomo che potrebbe essere coinvolto in questi crimini. È stato arrestato nell'aprile 2023 nel canton Argovia.

Durante le udienze condotte nel giugno 2023 dalla polizia cantonale bernese, l'individuo ha confessato di aver commesso i 47 reati nei sette cantoni. Dovrà rispondere delle sue azioni in tribunale.

Guarda anche 

Turisti scioccati per aver pagato 90 franchi due hamburger in un hotel svizzero

Una coppia australiana che sta viaggiando per il mondo per quattro mesi ricorderà a lungo il pasto comprato nel hotel in cui soggiornano. Se i due, Maria e Anthony...
04.04.2024
Svizzera

Dopo pochi mesi in Svizzera viene condannata per furto, racket e soggiorno illegale

Una lista impressionante di oggetti rubati, soggiorno illegale e racket: una donna austriaca è stata recentemente condannata nel cantone di Berna per aver rubato g...
04.04.2024
Svizzera

Una donna svizzera arrestata in Finlandia per aver filmato delle esercitazioni NATO

Secondo quanto riportato dai media norvegesi, una cittadina svizzera ha filmato parti dell'esercitazione di un'esercitazione militare della NATO in Finlandia. Nel...
22.03.2024
Mondo

Malata, una donna si fa cacciare dall'ospedale perchè la sua malattia non è redditizia

Una paziente di un ospedale del canton Berna è stata dimessa dall'ospedale nonostante fosse ancora malata. Questo perchè, a suo dire, la sua condizione ...
20.03.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto