Svizzera, 04 luglio 2023

Automobilista arrestato dopo aver commesso 47 infrazioni

La polizia cantonale bernese è riuscita a identificare e arrestare un uomo, oggi 40enne, che al volante di un quad ha commesso 45 reati per eccesso di velocità e due furti di carburante in sette cantoni tra agosto 2018 e marzo 2023.

Il 27 settembre 2018 è stato rilevato un quad in corsa a Wynau (BE). Nell'ambito del procedimento sanzionatorio è emerso che la targa del veicolo era stata denunciata come rubata.

Tra giugno 2019 e ottobre 2022, lo stesso quad e quattro moto diverse, tutte con targhe rubate, sono state riprese in eccesso di velocità, sempre a Wynau. Il 4 aprile 2021 l'uomo viene ripreso alla guida di una moto alla velocità di 113 km/h su un tratto limitato a 50 km/h. Dall'indagine è emerso che tutti i reati sopra menzionati coinvolgevano probabilmente la stessa persona alla guida.



Nell'ambito di un'indagine su un furto di benzina commesso nell'agosto 2022 nel cantone di Zurigo, è stato possibile stabilire un collegamento tra i crimini commessi a Wynau e altri crimini commessi in cinque cantoni. La polizia cantonale di Zurigo ha finalmente identificato un uomo che potrebbe essere coinvolto in questi crimini. È stato arrestato nell'aprile 2023 nel canton Argovia.

Durante le udienze condotte nel giugno 2023 dalla polizia cantonale bernese, l'individuo ha confessato di aver commesso i 47 reati nei sette cantoni. Dovrà rispondere delle sue azioni in tribunale.

Guarda anche 

La sua domanda d'asilo è stata respinta, ma può rimanere perchè ha trovato una famiglia ospitante

Un richiedente l'asilo iraniano, la cui domanda era stata respinta nel novembre 2020, potrà rimanere in Svizzera ed essere ospitato da una famiglia d'accog...
01.11.2025
Svizzera

Lorenzo Quadri: “A Berna mungono anche le batterie per riempire le casse della Confederella”

TICINO - “La svolta elettrica? Un boomerang travestito da progresso.” Così Lorenzo Quadri commenta le ultime trovate bernesi. “Dopo anni di pr...
03.11.2025
Svizzera

Alessio Allio: “La sinistra è complice delle violenze di Berna”

SVIZZERA - La manifestazione svoltasi a Berna l’11 ottobre scorso — costata ai cittadini vari milioni di franchi in danni — rappresenta per Alessio A...
31.10.2025
Svizzera

Berna messa a ferro e fuoco: “Serve più severità contro chi manifesta illegalmente”

SVIZZERA - A Berna, l’11 ottobre, una manifestazione non autorizzata pro Palestina è degenerata in violenze e scontri con la polizia, con diciotto agenti ...
01.11.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto