Sport, 27 giugno 2023

Calendario da manicomio ma nessuno ci fa più caso

Hockey: il programma della nuova stagione. Lugano-Bienne e HCAP-Lakers le prime sfide

LUGANO - La National League ritorna il prossimo 13 settembre (e la regular season chiude il 4 marzo 2023) con la sfida tutta romanda fra Friborgo e Losanna, antipasto della prima giornata che verrà completata due giorni dopo.


Il 15 sarà il giorno del debutto delle squadre ticinesi: i biancoblù riceveranno i Lakers alla Gottardo Arena mentre i bianconeri ospiteranno il Bienne, finalista della scorsa stagione. Il primo derby (saranno ancora 4) si terrà il 29 settembre a Lugano. Va detto che, more solito, il calendario allestito dalla Lega è quanto meno manicomiale. Sullo stile, tale quale, delle ultime stagioni. Ma ormai nessuno ci fa più caso. 



Confermato anche per questa stagione il match della settimana (o match of week), che si giocherà scena la domenica sera alle 20.

I 4 derby stagionali 
Come la scorsa stagione, sono quattro i derby previsti (potrebbero aumentare se le due squadre dovessero trovarsi di fronte nella post-season). La prima sfida cantonale si giocherà alla Corner Arena il 29 settembre prossimo.

Ecco il programma:
29 settembre: Lugano-HCAP 
3 novembre: HCAP-Lugano 
1 dicembre: Lugano-HCAP 
26 gennaio:HCAP-Lugano

Tutte le partite di giocheranno alle 19.45 (diretta Teleticino)


Pre playoff, esame di riparazione 
I pre-playoff sono una specie di esame di riparazione per coloro che non sono riusciti ad entrare nei playoff direttamente dalla regular season. Si giocheranno fra la settima, l'ottava, la nona e la decima della prima fase. Le due vincenti andranno ai playoff con le prime otto. Le ultime 4 (dall'undicesima alla quattordicesima) lotteranno per i playout.

Ecco le dati stagionali:
Pre-playoffs: dal 7 al 13 marzo 2024 
Quarti di finale: dal 16 marzo al 31 marzo
Semifinali: dal 1. aprile al 14 aprile 
Finalissima: dal 16 aprile al 30 aprile

Guarda anche 

C’è da esserne orgogliosi!

LUGANO – Inutile girarci intorno, ci avevamo fatto la bocca buona. Ci abbiamo creduto e col passare delle ore, ma anche dei minuti durante la partita, ci abbiamo cr...
27.05.2024
Sport

E ora portiamola a casa!

PRAGA (Rep. Ceca) - La Svizzera è in finale! Come nel 2013 e come nel2018. È la terza volta in 11 anni. Qualcosa significherà pur...
26.05.2024
Sport

Vai Svizzera, non ti fermare!

OSTRAVA (Rep. Ceca) – Si è sudato, si è sofferto, abbiamo camminato nervosamente avanti e indietro per casa e qualcuno, c’è da scommetter...
24.05.2024
Sport

Dai Svizzera, c’è di che “vendicarsi”

OSTRAVA (Rep. Ceca) – Ora c’è da fare sul serio. Ora non è ammesso il benché minimo errore. Ora ogni dettaglio conta e ogni sfida diventa...
23.05.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto