Svizzera, 13 giugno 2023

Condannato a 20 anni di carcere per aver ucciso la ragazza

Il tribunale cantonale del canton Vaud ha respinto il ricorso di un cittadino afghano, riconosciuto colpevole di aver ucciso la sua ex ragazza di 17 anni nel dicembre 2019 a Yverdon-les-Bains. Il 23enne afghano era stato condannato lo scorso dicembre a 20 anni di reclusione per l'omicidio dell'ex fidanzata 17enne, sua connazionale.

In primo grado, il Tribunale Nord-Vaudois ha seguito integralmente la tesi dell'accusa. All'omicida è stata inflitta una pena detentiva e l'espulsione dalla Svizzera per 15 anni. Il suo avvocato aveva quindi presentato ricorso al Tribunale cantonale contro questa decisione.



La vittima era scomparsa il 27 dicembre 2019 e il suo corpo senza vita era stato ritrovato dieci giorni dopo nelle paludi alla foce del fiume Bey, a Yverdon-les-Bains (VD). In un'udienza di polizia, l'imputato aveva ammesso il crimine, per poi ritrattare poco dopo.

L'avvocato dell'imputato ha dichiarato di non essere "affatto sorpreso dalla sentenza, visto l'andamento del procedimento" e ha già annunciato che farà ricorso al Tribunale federale.

Guarda anche 

Un mercenario svizzero che ha combattuto in Ucraina condannato a 14 anni di carcere

L'agenzia di stampa ufficiale russa RIA Novosti ha riferito venerdì che uno svizzero è stato condannato a 14 anni di carcere, da scontare in un campo di...
05.07.2025
Svizzera

Investe e uccide il ladro che le aveva rubato la borsa: sarà processo per omicidio volontario aggravato

ITALIA - Un furto finito in tragedia e un’accusa pesantissima che sta sollevando un acceso dibattito. È morto dopo essere stato investito da un Suv il 47e...
04.07.2025
Mondo

Uccidono la figlia disabile, coppia di genitori andrà in carcere per 10 anni e sarà espulsa

Martedì scorso il tribunale cantonale di Argovia ha inasprito la pena per una coppia di tedeschi che aveva ucciso la figlia gravemente disabile di 3 anni a Hä...
02.07.2025
Svizzera

“Regista fantasma” ottiene 800mila euro dallo Stato italiano: è il presunto omicida di Villa Pamphili

ROMA – È un caso che sembra scritto per il grande schermo, ma purtroppo è realtà. Francis Kaufmann, arrestato come presunto assassino del du...
21.06.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto