Svizzera, 09 marzo 2023

Un ruscello diventa bianco dopo essere stato inquinato con del latte

Un cittadino di Neuheim (ZG) ha fatto una scoperta insolita mercoledì mattina: un ruscello la cui acqua era completamente bianca. Le indagini specialistiche hanno rivelato che il liquido bianco era in realtà latte.

Secondo le prime informazioni della polizia cantonale di Zugo, martedì sera sono state riversate nel torrente diverse centinaia di litri di latte per motivi ancora sconosciuti.



Il lattosio non è una molecola che i pesci consumano in natura, quindi può essere fatale per loro. La polizia cantonale ha dichiarato che al momento non vi erano segni di mortalità o altre anomalie nei pesci.

È stata avviata un'indagine per individuare il responsabile o i responsabili dell'inquinamento. La polizia cantonale di Zuga ha anche lanciato un appello per la ricerca di testimoni.

Guarda anche 

I militanti ecologisti e di sinistra inquinano come tutti gli altri

Che una persona voti UDC, PLR, verde o socialista, questo non ha alcun impatto sulle emissioni di CO2. Le idee politiche non influenzano l’impronta di carbonio dei ...
01.02.2024
Svizzera

Nel canton Zugo sarà un pò più difficile ricevere il passaporto svizzero

I candidati alla naturalizzazione nel canton Zugo, con tutta probabilità, dovranno fare ulteriori sforzi prima di ricevere il passaporto svizzero. Il governo zughe...
29.11.2023
Svizzera

Denunciati perchè il veicolo era troppo pieno o troppo pesante

Quando si è alla guida di un veicolo bisogna sempre considerare il peso e che la visuale sia libera anche sul lato del passeggero, altrimenti si rischia una denunc...
28.11.2023
Svizzera

Un ragno nell'automobile gli costa lavoro, patente e migliaia di franchi di multa

Ha dell'incredibile la vicenda accaduta a un cittadino tedesco mentre si trovava in viaggio con l'automobile in Svizzera. L'uomo, sui vent'anni, stava via...
18.11.2023
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto