Svizzera, 09 marzo 2023

Un ruscello diventa bianco dopo essere stato inquinato con del latte

Un cittadino di Neuheim (ZG) ha fatto una scoperta insolita mercoledì mattina: un ruscello la cui acqua era completamente bianca. Le indagini specialistiche hanno rivelato che il liquido bianco era in realtà latte.

Secondo le prime informazioni della polizia cantonale di Zugo, martedì sera sono state riversate nel torrente diverse centinaia di litri di latte per motivi ancora sconosciuti.



Il lattosio non è una molecola che i pesci consumano in natura, quindi può essere fatale per loro. La polizia cantonale ha dichiarato che al momento non vi erano segni di mortalità o altre anomalie nei pesci.

È stata avviata un'indagine per individuare il responsabile o i responsabili dell'inquinamento. La polizia cantonale di Zuga ha anche lanciato un appello per la ricerca di testimoni.

Guarda anche 

La cassa malati KLuG fallisce, quasi 10'000 persone dovranno cambiare assicuratore

Non capita tutti i giorni che una cassa malati fallisca. È quello che è successo, tuttavia, all'assicuratore KLuG. Alla compagnia con sede a Zugo &egrav...
13.08.2025
Svizzera

Alessandro Mazzoleni (Lega) insieme a tre presidenti di partito chiede la copertura dell’A2

TICINO - Alessandro Mazzoleni, vicecoordinatore della Lega dei Ticinesi, figura tra i firmatari della mozione che propone di valutare concretamente la copertura dell&r...
09.07.2025
Ticino

Aria più pulita in Ticino: anche il 2024 conferma la tendenza positiva

TICINO - Qualità dell’aria ancora in miglioramento: il 2024 si chiude con un bilancio positivo, simile a quello del 2023, il migliore mai registrato. Lo c...
07.07.2025
Ticino

Dei resti umani ritrovati a Blatten, un mese dopo il crollo

Martedì, nell'ambito di un'operazione di ricerca coordinata nella zona di Tennmatten, a Blatten, sono stati scoperti e recuperati dei resti umani. La poliz...
25.06.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto