Svizzera, 21 febbraio 2023

Spia la vicina e scopre che le ha danneggiato 60 volte i veicoli

Stufa di trovare le tre auto del suo studio dentistico ripetutamente danneggiate quando le recuperava dal parcheggio una donna residente a Zurigo si è data da fare per scoprire chi c'era dietro a questi atti di vandalismo. Grazie a un detective e alla videosorveglianza, ha finalmente trovato il colpevole: la sua vicina di casa. La vicina, quarantenne, è stata ora condannata dal Tribunale distrettuale di Bülach.

Secondo l'accusa, tra il 2018 e il 2019 la donna aveva aperto "consapevolmente e deliberatamente" la portiera della sua auto più volte "in modo così violento" da colpire le fiancate delle stesse tre auto che erano parcheggiate accanto a lei, danneggiandole nel processo. Si trattava dei tre veicoli professionali dello studio dentistico: una Porsche Cayenne, una Porsche Boxster S e un'Audi Q5.



I danni alla carrozzeria ammontano a circa 12'000 franchi, riporta la NZZ. Le tre auto di lusso sono state inoltre trovate con segni di vernice identici a quelli dell'auto dell'imputato. Anche sull'auto del vicino sono state trovate tracce di vernice di Porsche e Audi.

L'imputata ha minimizzato la violenza dei colpi, ma le sue dichiarazioni sono state contraddette dalle conclusioni del detective. Il giudice ha infine condannato la donna per danni multipli alla proprietà a 120 aliquote giornaliere a 50 franchi e a la pagamento di una multa di 900 franchi. La donna è stata condannata a pagare alla vittima 16'800 franchi di danni procedurali e 3'000 franchi per altre spese. I danni ai veicoli erano coperti da assicurazione.

Guarda anche 

Feriti da Gaza, la città di Zurigo vuole aggirare il rifiuto cantonale

Continua a far discutere l'accoglienza, o meno, di bambini feriti provenienti da Gaza. Negli scorsi giorni, il governo del canton Zurigo ha deciso di non accettare n&...
02.11.2025
Svizzera

Zurigo conferma che non accoglierà feriti da Gaza, “azione simbolica e di scarso impatto”

Il governo cantonale di Zurigo ha deciso di non partecipare al programma pianificato dalla Confederazione per accogliere bambini feriti e i loro accompagnatori nella Stri...
30.10.2025
Svizzera

Una funzionaria si accorge che la sposa non è felice, matrimonio annullato (e marito espulso)

Un'impiegata dell'ufficio di stato civile di Dietikon, nel canton Zurigo, ha impedito all'ultimo minuto un matrimonio forzato. I fatti risalgono al 2022. Ment...
11.10.2025
Svizzera

L’intelligence svizzera lo certifica: l’estremismo rossoverde minaccia l’ordine pubblico

SVIZZERA - In un commento pubblicato sul Mattino della Domenica, Lorenzo Quadri mette in guardia contro l’estremismo rossoverde, richiamando i dati dei Servizi i...
01.10.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto