Svizzera, 21 febbraio 2023

Spia la vicina e scopre che le ha danneggiato 60 volte i veicoli

Stufa di trovare le tre auto del suo studio dentistico ripetutamente danneggiate quando le recuperava dal parcheggio una donna residente a Zurigo si è data da fare per scoprire chi c'era dietro a questi atti di vandalismo. Grazie a un detective e alla videosorveglianza, ha finalmente trovato il colpevole: la sua vicina di casa. La vicina, quarantenne, è stata ora condannata dal Tribunale distrettuale di Bülach.

Secondo l'accusa, tra il 2018 e il 2019 la donna aveva aperto "consapevolmente e deliberatamente" la portiera della sua auto più volte "in modo così violento" da colpire le fiancate delle stesse tre auto che erano parcheggiate accanto a lei, danneggiandole nel processo. Si trattava dei tre veicoli professionali dello studio dentistico: una Porsche Cayenne, una Porsche Boxster S e un'Audi Q5.



I danni alla carrozzeria ammontano a circa 12'000 franchi, riporta la NZZ. Le tre auto di lusso sono state inoltre trovate con segni di vernice identici a quelli dell'auto dell'imputato. Anche sull'auto del vicino sono state trovate tracce di vernice di Porsche e Audi.

L'imputata ha minimizzato la violenza dei colpi, ma le sue dichiarazioni sono state contraddette dalle conclusioni del detective. Il giudice ha infine condannato la donna per danni multipli alla proprietà a 120 aliquote giornaliere a 50 franchi e a la pagamento di una multa di 900 franchi. La donna è stata condannata a pagare alla vittima 16'800 franchi di danni procedurali e 3'000 franchi per altre spese. I danni ai veicoli erano coperti da assicurazione.

Guarda anche 

A Zurigo è polemica per un ospedale che sorveglia i pazienti con l'intelligenza artificale

L'Ospedale Universitario di Zurigo (USZ) questa estate ha introdotto, in tutta discrezione, un nuovo sistema di monitoraggio dei pazienti, basato sull'intelligenz...
14.12.2025
Svizzera

Un radar appena installato fa strage di multe: 700'000 franchi in sette settimane

Nel quartiere Thöss di Winterthur gli automobilisti dovrebbero prestare particolare attenzione. Un nuovo radar appena installato ha infatti inflitto multe per una so...
16.11.2025
Svizzera

Un autista Uber condannato e espulso dopo aver aggredito sessualmente tre clienti

Un autista di Uber e Bolt è stato condannato a quattro anni di carcere per aver aggredito sessualmente tre passeggere in stato di ebbrezza a bordo della sua auto n...
08.11.2025
Svizzera

Arrestati mentre tentatavano di rubare da un'auto della polizia

Gli agenti non potevano credere ai loro occhi quando mercoledì a Männedorf (ZH), hanno visto due uomini che frugavano all'interno di un veicolo parcheggia...
07.11.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto