Svizzera, 21 febbraio 2023

Spia la vicina e scopre che le ha danneggiato 60 volte i veicoli

Stufa di trovare le tre auto del suo studio dentistico ripetutamente danneggiate quando le recuperava dal parcheggio una donna residente a Zurigo si è data da fare per scoprire chi c'era dietro a questi atti di vandalismo. Grazie a un detective e alla videosorveglianza, ha finalmente trovato il colpevole: la sua vicina di casa. La vicina, quarantenne, è stata ora condannata dal Tribunale distrettuale di Bülach.

Secondo l'accusa, tra il 2018 e il 2019 la donna aveva aperto "consapevolmente e deliberatamente" la portiera della sua auto più volte "in modo così violento" da colpire le fiancate delle stesse tre auto che erano parcheggiate accanto a lei, danneggiandole nel processo. Si trattava dei tre veicoli professionali dello studio dentistico: una Porsche Cayenne, una Porsche Boxster S e un'Audi Q5.



I danni alla carrozzeria ammontano a circa 12'000 franchi, riporta la NZZ. Le tre auto di lusso sono state inoltre trovate con segni di vernice identici a quelli dell'auto dell'imputato. Anche sull'auto del vicino sono state trovate tracce di vernice di Porsche e Audi.

L'imputata ha minimizzato la violenza dei colpi, ma le sue dichiarazioni sono state contraddette dalle conclusioni del detective. Il giudice ha infine condannato la donna per danni multipli alla proprietà a 120 aliquote giornaliere a 50 franchi e a la pagamento di una multa di 900 franchi. La donna è stata condannata a pagare alla vittima 16'800 franchi di danni procedurali e 3'000 franchi per altre spese. I danni ai veicoli erano coperti da assicurazione.

Guarda anche 

Aveva aggredito due insegnanti con dei coltelli, condannato a 10 anni di carcere e espulsione

Nel febbraio 2024, un diciannovenne pakistano aveva aggredito due educatrici con dei coltelli in un centro giovanile a Brüttisellen (ZH). Insoddisfatto del fatto che...
25.07.2025
Svizzera

Lorenzo Quadri: “Vietare i cambi di sesso ai minorenni è doveroso”

GENDER - Nel suo ultimo intervento sul Mattino della Domenica, Lorenzo Quadri attacca duramente l’ideologia gender, giudicando “allucinanti” alcuni e...
24.07.2025
Ticino

Spari alle immagini di Gesù e Maria: a processo l’ex Verde liberale Sanija Ameti

ZURIGO - La consigliera comunale zurighese Sanija Ameti, ex membro dei Verdi liberali, è stata formalmente accusata dalla procura cantonale per perturbamento de...
22.07.2025
Svizzera

Due giovani condannati per aver abusato di una 13enne, ma niente carcere nè espulsione

Un tribunale di Zurigo ha condannato due giovani, un cittadino svizzero e un serbo, a pene detentive sospese e a una pena pecuniaria per atti sessuali con una ragazza di ...
19.07.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto