Svizzera, 08 febbraio 2023

Pensionata viene sequestrata dal vicino, riesce a liberarsi da sola quattro giorni dopo

La famiglia di una pensionata residente a La Chaux-de-Fonds ha informato la polizia della sua scomparsa intorno alle 16.00 di venerdì. Secondo i primi elementi dell'indagine, "la vittima è stata rapita da un vicino, confinata, incatenata e aggredita", ha dichiarato martedì la polizia di Neuchâtel.

L'anziana è riuscita a liberarsi martedì e a tornare nel suo appartamento, dove i membri della sua famiglia che la stavano cercando si erano riuniti. I parenti hanno quindi allertato la polizia che stavano conducendo un'indagine di quartiere nell'edificio.



Il presunto autore del sequestro, un uomo svizzero di 50 anni, che sembra essere psicologicamente disturbato, è stato immediatamente arrestato, ha dichiarato la polizia. "Le sue motivazioni non sono ancora note.

A causa delle ferite riportate, la vittima è stata trasferita in elicottero in un ospedale universitario dove è tuttora ricoverata. Il pubblico ministero del canton Neuchâtel ha aperto un'indagine penale.

Guarda anche 

Aveva urlato "allah akbar" e causato l'evacuazione di una scuola, non verrà punito

Il richiedente l'asilo che lo scorso 8 dicembre era entrato nel cortile di una scuola di Cortaillod, nel canton Neuchâtel, urlando minacce che avevano causato l...
08.05.2024
Svizzera

Beccato tre volte senza patente in sei mesi, gli viene sequestrato l'automobile

La polizia cantonale friburghese ha arrestato un automobilista a Romont nella notte tra mercoledì e giovedì intorno alle 00:45. Poco prima aveva cambiato di...
15.03.2024
Svizzera

Il sequestratore di Yverdon aveva molestato una collaboratrice di un centro d'accoglienza

A più di due settimane dalla presa d'ostaggi di tredici passeggeri di un treno a Yverdon (VD), continuano ad emergere dettagli sul sequestratore, Qader B.. Mar...
21.02.2024
Svizzera

Tre giorni dopo il suo arrivo in Svizzera entra in una scuola e semina il caos urlando “Allah akbar”

La polizia cantonale di Neuchâtel ha arrestato venerdì un cittadino algerino che era entrato nel perimetro di una scuola elementare di Cortaillod e che aveva...
10.12.2023
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto