Sport, 31 gennaio 2023

Dani Alves in carcere se la gioca a calcio: “Niente mi spaventa”

I legali dell’ex Barcellona hanno chiesto il rilascio provvisorio, la moglie ha cancellato tutte le loro foto

BARCELLONA (Spagna) – È tornato a parlare Dani Alves, dal carcere spagnolo dove è detenuto con l’accusa di violenza sessuale ai danni di una ragazza di 23 anni avvenuta lo scorso 30 dicembre in una discoteca di Barcellona. “Accetterò qualsiasi cosa accada. Sono uscito di casa quando avev0 15 anni – ha dichiarato come riportato da ‘La Vanguardia’ – Ho superato situazioni molto difficili e complicate nella mia vita, passerà anche questa. Niente mi spaventa”.
 
 
Gli avvocati dell’ex difensore del Barcellona si sono attivati per chiedere la scarcerazione in attesa del processo. Dani Alves nel contempo condivide la cella con un altro brasiliano, Coutinho, che già conosceva perché ha lavorato per anni come buttafuori di alcuni discoteche della città catalana ed era una guardia del corpo di Ronaldinho. 

 
 
Nel frattempo Alves ha partecipato a una partita di calcio con gli altri detenuti. La voce si è sparsa rapidamente: tutti i funzionari e i dirigenti del carcere hanno cominciato ad affollare il campo per non perdersi un evento così raro.
 
 
Fuori dalle mura del carcere, invece, il clima non è così disteso. Joana Sanz, la moglie del calciatore, ha cancellato dal suo account Instagram tutte le foto col marito, compresi gli scatti del matrimonio celebrato sei anni fa.

Guarda anche 

“Gli uomini non si occupano della casa”: è bufera su CR7

RIYAD (Arabia Saudita) – Ha scatenato una vera e propria bufera social Cristiano Ronaldo con le sue dichiarazioni sul ruolo della compagna, Georgina Rodriguez, rila...
14.11.2025
Sport

Ogni anno migliaia di svizzeri vengono incarcerati per multe impagate

Le carceri svizzere sono sovraffollate. In diverse regioni si stanno valutando progetti per ampliare le strutture esistenti e creare nuovi spazi di detenzione. A Lucerna,...
13.11.2025
Svizzera

Ha condiviso illegalmente un video di sesso con minori: Schjelderup si aspetta la condanna

OSLO (Norvegia) – Andreas Schjelderup, 21enne centrocampista norvegese del Benfica, convocato per le prossime decisive partite valide per le qualificazioni al Mondi...
13.11.2025
Sport

Saipi risponde alla grande: ora il Lugano può correre

BASILEA – Aveva perso ormai il suo posto tra i pali, sostituito dal neo arrivato Von Ballmoos. Era reduce da una serie di errori che nell’ultimo periodo lo av...
10.11.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto