Sport, 31 gennaio 2023

Dani Alves in carcere se la gioca a calcio: “Niente mi spaventa”

I legali dell’ex Barcellona hanno chiesto il rilascio provvisorio, la moglie ha cancellato tutte le loro foto

BARCELLONA (Spagna) – È tornato a parlare Dani Alves, dal carcere spagnolo dove è detenuto con l’accusa di violenza sessuale ai danni di una ragazza di 23 anni avvenuta lo scorso 30 dicembre in una discoteca di Barcellona. “Accetterò qualsiasi cosa accada. Sono uscito di casa quando avev0 15 anni – ha dichiarato come riportato da ‘La Vanguardia’ – Ho superato situazioni molto difficili e complicate nella mia vita, passerà anche questa. Niente mi spaventa”.
 
 
Gli avvocati dell’ex difensore del Barcellona si sono attivati per chiedere la scarcerazione in attesa del processo. Dani Alves nel contempo condivide la cella con un altro brasiliano, Coutinho, che già conosceva perché ha lavorato per anni come buttafuori di alcuni discoteche della città catalana ed era una guardia del corpo di Ronaldinho. 

 
 
Nel frattempo Alves ha partecipato a una partita di calcio con gli altri detenuti. La voce si è sparsa rapidamente: tutti i funzionari e i dirigenti del carcere hanno cominciato ad affollare il campo per non perdersi un evento così raro.
 
 
Fuori dalle mura del carcere, invece, il clima non è così disteso. Joana Sanz, la moglie del calciatore, ha cancellato dal suo account Instagram tutte le foto col marito, compresi gli scatti del matrimonio celebrato sei anni fa.

Guarda anche 

Dopo il diluvio non spunta il sole: per il Lugano il secondo posto resta un miraggio

LUGANO – Sembra decisamente un film già visto. Il 29 luglio 2017 Lugano-San Gallo venne interrotta alla pausa per il maltempo, mentre i bianconeri conducevan...
27.11.2025
Sport

Lui scende in campo, i ladri gli svuotano casa: Vardy derubato di un bottino di 100'000 euro

SALÒ (Italia) – Come benvenuto in Italia, non è niente male. Jamie Vardy, attaccante della Cremonese, si è ritrovato una brutta sorpresa dopo a...
25.11.2025
Sport

Ahi Ahi, Sommer: nuovamente nel mirino della critica

MILANO (Italia) – Qualche scricchiolio, nel rapporto tra la tifoseria interista e Yann Sommer, c’era già stato lo scorso anno, quando l’enorme ab...
25.11.2025
Sport

Lugano, che colpaccio: Thun espugnata e si vola in classifica

THUN – Da matricola a regina della Super League: il Thun in questa prima parte di stagione ha e sta stupendo tutti, comandando un campionato davvero strano, giocand...
23.11.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto