Mondo, 25 gennaio 2023

Entra in chiesa armato di machete e uccide un parroco

Un sagrestano è stato ucciso in un attacco con arma da taglio nel sud della Spagna. Lo riferisce la polizia, aggiungendo che un prete è rimasto ferito. La polizia ha arrestato il presunto autore dell'attacco, che secondo fonti del Ministero dell'Interno spagnolo citate dall'Efe è avvenuto con un machete. Una persona è risultata ferita gravemente all'interno della chiesa di San Isidro di Algeciras, dove è avvenuta l'irruzione attorno alle 20. La persona deceduta è invece morta all'esterno della chiesa. Si tratta del sacrestano della chiesa di San Isidro, conosciuto come padre Diego, secondo la televisione pubblica spagnola Tve. 


Il parroco della stessa chiesa, padre Pablo, è risultato ferito e si trova in condizioni stabili, secondo quanto detto dal sindaco di Algeciras, José Ignacio Landaluce, alla stessa emittente. Sui fatti sono in corso indagini, la natura dell'attacco non è stata ancora determinata, aggiungono le stesse fonti. Una delle linee di indagine seguite dalle autorità per l'attacco è comunque quella di un possibile attacco terroristico, riferiscono fonti giudiziarie alle agenzie di stampa Efe ed Europa Press.

Fonti del ministero dell'Interno spagnolo hanno indicato che i feriti sono più di uno, anche se il numero non è stato specificato. I quotidiani El País ed El Mundo parlano di quattro feriti in totale.

Guarda anche 

Elezioni in Aragona: batosta per la sinistra, Vox raddoppia e Sanchez vacilla

SPAGNA - I risultati delle elezioni regionali in Aragona, tenutesi l'8 febbraio 2026, segnano un ennesimo schiaffo per il governo socialista di Pedro Sanchez. Il P...
11.02.2026
Mondo

IL SINDACO ISLAMO-WOKE DI NEW YORK promuove il velo per le donne

Dopo aver giurato nientemeno che sul Corano, il "compagno" Mamdani ha deciso di festeggiare ufficialmente la "Giornata dell'Hijab". Sì, ...
09.02.2026
Mondo

"AVANTI TUTTI!" Il governo Sánchez promette lo status legale a mezzo milione di irregolari. Davanti ai consolati partono le code.

L’annuncio del governo spagnolo di una vasta regolarizzazione ha prodotto effetti immediati e visibili. In diverse città centinaia di persone si sono pres...
02.02.2026
Mondo

"Didattica a distanza" per gli allievi della Valtellina. Con le Olimpiadi torna la misura (tristemente) famosa nel periodo "Covid"?

OLIMPIADI 2026 - In Valtellina l’avvicinarsi delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026 porta con sé una conseguenza concreta: la soppressione di alcun...
29.01.2026
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto