Svizzera, 15 gennaio 2023

Si prende una multa salata per essersi addormentato sulla corsia d'emergenza,

Un sabato mattina dello scorso novembre la polizia ha trovato un'auto ferma sulla corsia d'emergenza dell'autostrada A13 nel canton San Gallo. All'interno dell'auto, con i fari e il motore ancora accesi, un uomo era seduto al volante e dormiva tranquillamente.

Interrogato, il 48enne ha spiegato di essere stato a una festa di Natale il giorno prima e di aver bevuto birra, secondo quanto si legge nell'atto di accusa del pubblico ministero di San Gallo, riportato dalla stampa.

Stanco, voleva riposarsi per qualche ora prima di tornare a casa. Dopo essere partito alle 5 del mattino, decise di fare un pisolino sulla corsia d'emergenza.



L'uomo ha dichiarato alla corte di non sapere che la corsia d'emergenza non era adatta a sonnellini improvvisati. Purtroppo non si è accorto che a un chilometro di distanza c'era un'area di sosta. Questo si spiega probabilmente con il fatto che aveva un tasso di alcol nel sangue superiore all'1 per mille quando è stato svegliato dagli agenti.

Il suo sonnellino gli costerà caro. Il tribunale di San Gallo gli ha infatti inflitto una pena sospesa di 40 giorni di multa a 100 franchi l'uno per un periodo di prova di quattro anni, pari a 4000 franchi. Ma dovrà pagare questa somma solo se commette un altro reato durante questo periodo. Dovrà comunque pagare una multa di 1500 franchi, oltre a spese processuali e altre spese per 650 franchi per un totale di 2150 franchi. Infine, essendo già stato condannato per guida in stato di ebbrezza nel 2017, potrebbe non rivedere la patente a breve.

Guarda anche 

Responsabili di un centro per omosessuali accusati di aver abusato di minori in difficoltà

Scandalo nella comunità omosessuale della Svizzera orientale. Due gestori di un centro d'incontro per giovani queer sono andati a letto con adolescenti venuti ...
17.04.2024
Svizzera

Condannata perchè è caduta pedalando in bicicletta

Mentre andava in bicicletta con la figlia, una donna friburghese di 45 anni è caduta pesantemente. Ferita, soprattutto al volto, ha dovuto essere trasferita in osp...
16.04.2024
Svizzera

La Corte europea per i diritti dell'uomo condanna la Svizzera per "inazione climatica"

Martedì la Corte europea dei diritti dell'uomo (CEDU) ha condannato per la prima volta uno Stato, la Svizzera, per violazione della Convenzione sui diritti del...
09.04.2024
Svizzera

Dopo pochi mesi in Svizzera viene condannata per furto, racket e soggiorno illegale

Una lista impressionante di oggetti rubati, soggiorno illegale e racket: una donna austriaca è stata recentemente condannata nel cantone di Berna per aver rubato g...
04.04.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto