Svizzera, 15 gennaio 2023

Si prende una multa salata per essersi addormentato sulla corsia d'emergenza,

Un sabato mattina dello scorso novembre la polizia ha trovato un'auto ferma sulla corsia d'emergenza dell'autostrada A13 nel canton San Gallo. All'interno dell'auto, con i fari e il motore ancora accesi, un uomo era seduto al volante e dormiva tranquillamente.

Interrogato, il 48enne ha spiegato di essere stato a una festa di Natale il giorno prima e di aver bevuto birra, secondo quanto si legge nell'atto di accusa del pubblico ministero di San Gallo, riportato dalla stampa.

Stanco, voleva riposarsi per qualche ora prima di tornare a casa. Dopo essere partito alle 5 del mattino, decise di fare un pisolino sulla corsia d'emergenza.



L'uomo ha dichiarato alla corte di non sapere che la corsia d'emergenza non era adatta a sonnellini improvvisati. Purtroppo non si è accorto che a un chilometro di distanza c'era un'area di sosta. Questo si spiega probabilmente con il fatto che aveva un tasso di alcol nel sangue superiore all'1 per mille quando è stato svegliato dagli agenti.

Il suo sonnellino gli costerà caro. Il tribunale di San Gallo gli ha infatti inflitto una pena sospesa di 40 giorni di multa a 100 franchi l'uno per un periodo di prova di quattro anni, pari a 4000 franchi. Ma dovrà pagare questa somma solo se commette un altro reato durante questo periodo. Dovrà comunque pagare una multa di 1500 franchi, oltre a spese processuali e altre spese per 650 franchi per un totale di 2150 franchi. Infine, essendo già stato condannato per guida in stato di ebbrezza nel 2017, potrebbe non rivedere la patente a breve.

Guarda anche 

Riescono a sottrarre più di 300'000 franchi grazie a una singolare truffa su WhatsApp

Una truffa ideata da due giovani olandesi per estorcere denaro a genitori svizzeri preoccupati gli ha permesso di incassare 346'000 franchi. Una truffa che li ha port...
25.07.2024
Svizzera

Un cliente dimentica il telefono nella sua auto, autista di un Uber finisce condannato

Un cliente dimentica il telefono nella sua auto, e un autista di un servizio Uber finisce condannato. E questo nonostante abbia tentato di restituire il telefono che un p...
17.07.2024
Svizzera

Un attacco con il machete causa cinque feriti fra cui un bebè

Giovedì intorno alle 21.30 è avvenuto una terribile aggressione in un edificio San Gallo in cui sono rimaste ferite cinque persone, fra cui una donna incint...
13.07.2024
Svizzera

Si fa dare milioni di franchi facendosi passare per un banchiere di successo

Si presentava come un imprenditore di successo e molto ricco. In realtà, però era un truffatore che faceva credere di poter far fruttare investimenti, in mo...
11.07.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto