CHIASSO – Dopo mesi di dubbi, incertezze, dopo che tutto sembrava ormai finito e svanito, l’FC Chiasso si rialza e può definirsi salvo. Gli azionisti di maggioranza del club e American Sport Asset Company Limited hanno infatti raggiunto il 4 gennaio 2023 un accordo per l’acquisizione da parte di quest’ultima la maggioranza delle quote.
“L’acquisizione da parte di American Sport Asset Company Limited – viene dichiarato nel comunicato – comporta l’impegno a sviluppare appieno il potenziale del Chiasso come società e accademia di formazione, finalizzata ad alte prestazioni”.
“Gli obiettivi sono la riorganizzazione del club, lo sviluppo del legame con la città di Chiasso e l’internalizzazione del club. American Sport Asset Company Limited è un veicolo di investimento specializzato attraverso il quale un gruppo di società americane formalizza i propri investimenti con l’obiettivo di acquisire club calcistici di alto livello che collaborano e generano sinergie tra loro attraverso la strategia della Multi-club Ownership. Il gruppo è specializzato nella gestione e nell'amministrazione di organizzazioni sportive e si distingue per il suo modello basato sulla progettazione e sullo sviluppo di processi, strutture e infrastrutture che aggiungono valore alle entità che gestisce. Il nuovo gruppo dirigente ha effettuato un'analisi esaustiva della situazione finanziaria e sportiva del club e intende iniziare a lavorare questa settimana sulla pianificazione dei prossimi mesi, dando priorità in questo processo all’area sportiva trasmettendo da subito l’idea del nuovo progetto”, è quando compare nel comunicato.