Mondo, 27 dicembre 2022

Il bilancio della tempesta di neve negli USA sale a 49 morti

Continua a salire il bilancio della tempesta di neve che da diversi giorni imperversa negli Stati Uniti. Anche se l'intensità della tempesta è diminuita rispetto ai giorni scorsi, è "ancora pericoloso stare all'aperto", ha avvertito il governatore di New York Kathy Hochul, secondo cui si prevede che cadrà ancora fino a mezzo metro di neve. La parte occidentale dello stato di New York, abituato al freddo e alle tempeste, è stata sepolta da metri di neve durante il fine settimana di Natale e ha sofferto temperature polari dalla scorsa settimana.

Domenica sera, il bilancio delle vittime nella contea di Erie, che comprende Buffalo, era salito a 13, ma i funzionari locali hanno confermato altri 14 decessi, portando il bilancio totale delle vittime della tempesta a 27, ha dichiarato lunedì il funzionario della contea.



Alcune persone sono state trovate morte nelle loro auto o all'esterno. Altri sono morti per arresto cardiaco mentre cercavano di sgomberare la neve, mentre le temperature sono ancora gelide, riferiscono le autorità locali che si aspettano di trovare altre vittime nei prossimi giorni.

Il bilancio totale delle vittime confermato dalle autorità in nove stati americani è di almeno 49 morti. In Ohio, gli incidenti stradali legati al maltempo hanno causato nove vittime, come ha confermato la Ohio State Highway Patrol.

Guarda anche 

Guadagna 1,76 milioni di dollari spiando la moglie (ma ora rischia il carcere)

Si tratta probabilmente di uno dei casi più singolari di insider trading: un uomo ha tenuto sotto ascolto la moglie, dirigente di una multinazionale, ed è c...
25.02.2024
Mondo

Perseguito dalla giustizia federale, Trump denuncia un “abuso di potere” e si dichiara non colpevole

L'ex presidente americano Donald Trump, perseguito dalla giustizia federale per una presunta negligente gestione di segreti di Stato dopo aver lasciato la Casa Bianca...
14.06.2023
Mondo

Joe Biden cade durante una cerimonia militare (VIDEO)

Il presidente americano Joe Biden è caduto giovedì durante una cerimonia delle forze aeree. Il democratico, che aveva appena consegnato i diplomi agli stude...
02.06.2023
Mondo

Usa 2024, Biden annuncia la sua candidatura per un nuovo mandato

Il presidente americano Joe Biden ha annunciato martedì la sua candidatura alle elezioni presidenziali del 2024. Un ballottaggio che potrebbe vederlo di nuovo di f...
26.04.2023
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto