Mondo, 27 dicembre 2022

Il bilancio della tempesta di neve negli USA sale a 49 morti

Continua a salire il bilancio della tempesta di neve che da diversi giorni imperversa negli Stati Uniti. Anche se l'intensità della tempesta è diminuita rispetto ai giorni scorsi, è "ancora pericoloso stare all'aperto", ha avvertito il governatore di New York Kathy Hochul, secondo cui si prevede che cadrà ancora fino a mezzo metro di neve. La parte occidentale dello stato di New York, abituato al freddo e alle tempeste, è stata sepolta da metri di neve durante il fine settimana di Natale e ha sofferto temperature polari dalla scorsa settimana.

Domenica sera, il bilancio delle vittime nella contea di Erie, che comprende Buffalo, era salito a 13, ma i funzionari locali hanno confermato altri 14 decessi, portando il bilancio totale delle vittime della tempesta a 27, ha dichiarato lunedì il funzionario della contea.



Alcune persone sono state trovate morte nelle loro auto o all'esterno. Altri sono morti per arresto cardiaco mentre cercavano di sgomberare la neve, mentre le temperature sono ancora gelide, riferiscono le autorità locali che si aspettano di trovare altre vittime nei prossimi giorni.

Il bilancio totale delle vittime confermato dalle autorità in nove stati americani è di almeno 49 morti. In Ohio, gli incidenti stradali legati al maltempo hanno causato nove vittime, come ha confermato la Ohio State Highway Patrol.

Guarda anche 

La Svizzera fra i (pochi) paesi con cui gli Stati Uniti vogliono negoziare

Secondo Karin Keller-Sutter, la Svizzera fa parte del gruppo di 15 Paesi con cui gli Stati Uniti vogliono trovare una rapida soluzione alla questione dei dazi doganali. G...
26.04.2025
Svizzera

La Svizzera potrebbe investire 150 miliardi negli Stati Uniti per ridurre i dazi doganali

La Confederazione e il mondo dell'economia starebbero preparando un pacchetto di investimenti da 150 miliardi di franchi negli Stati Uniti. L'obiettivo è...
15.04.2025
Svizzera

Karin Keller-Sutter avrebbe influenzato la decisione di Trump di mettere in pausa i dazi doganali

Una telefonata della Consigliera federale Karin Keller-Sutter sarebbe all'origine della decisione del presidente americano Donald Trump di sospendere i dazi doganali ...
11.04.2025
Svizzera

Trump annuncia una pausa sui dazi per 75 paesi, ma li alza ancora per la Cina

Mercoledì il presidente americano Donald Trump ha annunciato che avrebbe ulteriormente aumentato i dazi doganali sui prodotti provenienti dalla Cina, ma che avrebb...
10.04.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto