Mondo, 14 dicembre 2022

Dopo aver bloccato il traffico, ecoattivista si ritrova con la mano intrappolata nel cemento

Degli attivisti del gruppo Letzte Generation (“ultima genereazione”) hanno recentemente bloccato una strada importante nella città tedesca di Magonza. Di solito, gli attivisti per il clima che mettono le mani sull'asfalto vengono allontanati relativamente in fretta dalla polizia.

Questa volta, tuttavia, uno dei manifestanti ha apparentemente premuto troppo sul tubo della colla. La polizia non è riuscita a rimuovere la mano destra. È stato quindi necessario chiamare i lavoratori edili della città e mobilitare le attrezzature edili. Parte della strada è stata tagliata con un martello pneumatico, come riportato dall'emittente televisiva tedesca SWR. La strada è stata riparata subito dopo l'intervento, ha dichiarato la città di Magonza.



Dopo la loro azione, il gruppo Letzte Generation ha pubblicato diverse immagini, tra cui una foto dell'attivista che tiene la mano ancora parzialmente intrappolata nel cemento. Su Internet gli attivisti sono stati sommersi da una raffica di messaggi di scherno. Su Twitter, l'attivista con la mano di cemento è stato soprannominato "Terminator". "La prossima volta metti la testa dentro", si legge in un commento. Un commento recita: "Guanto di Louis Beton (“beton” significa cemento in francese)", un altro "Edward dalle mani di cemento".

L'attivista è comunque riuscito a rimuovere i resti di cemento senza aiuto, ha detto a SWR. La sua mano è ora libera. Non è stato necessario ricoverarlo e non ha avuto bisogno di alcun trattamento speciale. Il blocco della strada ha provocato un ingorgo stradale nella mattinata e i vigili del fuoco e la polizia sono intervenuti per deviare il traffico e allontanare gli attivisti dalla strada. Non è ancora noto se i costi saranno addebitati al gruppo di attivisti per il clima.

Guarda anche 

La Germania discrimina i pensionati svizzeri, per loro niente sussidi energetici

I pensionati svizzeri che vivono in Germania sono stati discriminati dal governo tedesco. Questa è la risposta chiara delConsiglio federale a una domanda posta da ...
28.02.2024
Svizzera

In Germania ai richiedenti l'asilo carte di pagamento invece che contanti, "intere famiglie se ne vanno"

Dallo scorso novembre alcuni Länder tedeschi hanno concordato l’introduzione di una carta di pagamento per i richiedenti asilo, carte che sono destinate a sost...
27.01.2024
Mondo

In Germania l’AfD vuole un referendum sull’uscita dall’UE

Il partito Alternativa per la Germania (AfD), principale partito d'opposizione in Germania, prevede di indire un referendum sull'uscita della Germania dall'Un...
23.01.2024
Mondo

I contadini tedeschi paralizzano la Germania

Lunedì i contadini tedeschi hanno iniziato una settimana di protesta contro la politica agricola del governo di Olaf Scholz, inviando convogli di trattori per bloc...
09.01.2024
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto