Sport, 04 dicembre 2022

I biancoblù rialzano la testa. Bianconeri sempre a corrente alternata

In National League una serata agrodolce per le squadre ticinesi

AMBRÌ/BIENNE - Serata agrodolce per le squadre ticinesi di National League. L'Ambrì Piotta è infatti tornato a vincere mentre il Lugano, che aveva dato spettacolo a Zugo martedì scorso, è capitolato a Bienne. La squadra leventinese era chiamata ad una pronta reazione dopo tutta una serie di risultati negativi (3 vittorie in sole 16 gare). A dimostrazione del suo grande carattere ha messo sotto i Lakers, che sono stati rimontati per due volte. Malgrado un inzio piuttosto complicato e nel quale hanno subito la pressione degli avversari, i leventinesi sono riusciti a mantenersi in corsa e con il tempo hanno aumentato ritmo e pattinaggio, mettendo in difficoltâ gli ospiti. Alla fine è arrivata la meritata vittoria, ottenuta con grandi sforzi e disciplina. 


Da notare comunque gli infortuni di Kostner e Kneubühler e l'espulsione di partita inflitta a Zwerger per una bagarre con Vouardoux. Senza dimenticare, infine, la grande sofferenza in 3 contro 5 per quasi un minuto nel finale di partita, durante il quale Juvonen ci ha messo una pezza. 


Niente da fare, per contro, per i bianconeri, che a Bienne sono stati battuti da una squadra più solida e cinica (e per la prima volta in stagione). Eppure i bianconeri hanno letteralmente dominato il primo tempo, periodo nel quale si sono mangiati almeno tre occasioni da rete e non sono riusciti a sfruttare quasi due minuti di doppia superiorità numerica. Poi dal 20' i seelandesi hanno preso in mano la partita è il Lugano è misteriosamente sparito.


Costretto a rinunciare a Carr (che non è più rientrato dopo una carica subita), é andato alla deriva e i padroni di casa hanno ringraziato. Di Brunner, Lööv e Haas le segnature, le prime due in superioritànumerica.

Guarda anche 

Ladies Lugano, è game over!

LUGANO – Le avvisaglie c’erano, i problemi finanziari erano importanti e si trascinavano da tanto tempo, e alla fine l’Associazione Sportiva Hockey Club...
15.04.2024
Sport

“Entusiasmo e tanta passione ci hanno spinto ai vertici”

AMBRÌ - Christian Agustoni (1977) è figlio d’ arte. Suo papa Marzio è stato per anni bandiera del Lugano: attaccante molto tecnico, b...
18.04.2024
Sport

HCAP, il tifoso si divide

AMBRÌ – Ormai di acqua sotto i ponti ne è passata. La qualificazione ai playin, il doppio derby col Lugano gettato alle ortiche, l’ultimo scontr...
16.04.2024
Sport

HCL, c’è chi si accontenta

LUGANO – Una stagione terminata a gara-7 dei quarti di finale dei playoff, dopo aver gettato alle ortiche una qualificazione alla post season diretta, che avrebbe a...
12.04.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto